X


Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Scotti e Marcuzzi: quanto guadagnano

Scritto da , il Maggio 22, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Paolo Bonolis Maria De Filippi

Paolo Bonolis e Maria De Filippi: sono loro i più ricchi a Mediaset

Dopo le tantissime polemiche di questi mesi sui compensi che percepiscono molti conduttori Rai, poco fa Italia Oggi ha invece voluto porre l’accento sui cachet che percepirebbero i presentatori di Mediaset. E in base alle indiscrezioni raccolte dal suddetto portale è emerso che i più ricchi di Mediaset sarebbero Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Difatti quest’ultimo prenderebbe un cachet pari a 10 milioni di euro. Un calcolo che però non ha tenuto conto del fatturato annuo della sua società Sdl2005. 10 milioni di euro pare li prenda anche Maria De Filippi, la quale con le sue trasmissioni ha fatto raggiungere all’Azienda di Pier Silvio Berlusconi ascolti record. A questi compensi c’è anche da aggiungere il fatturato della sua società Fascino, che ha chiuso l’anno scorso ottenendo ricavi pari a 65,8 milioni di euro e 3,4 milioni di utile.

Alessia Marcuzzi e Gerry Scotti: ecco quanto guadagnano i due conduttori di Mediaset

Italia Oggi, dopo aver rivelato i presunti cachet percepiti da Maria De Filippi e Paolo Bonolis, ha anche svelato quanto percepirebbero altri presentatori in forza all’Azienda Privata del Biscione. E tra questi Alessia Marcuzzi, per condurre L’Isola dei Famosi, guadagnerebbe circa 2 milioni e 400 mila euro, non contando però i guadagni che prenderebbe per condurre anche Le Iene su Italia 1. E a quanto ammonterà lo stipendio di Gerry Scotti? L’uomo, sempre in base a quanto riportato da Italia Oggi, guadagnerebbe quasi quanto Paolo Bonolis e Maria De Filippi, incassando ogni anno poco meno di 10 milioni per condurre Caduta Libera, Chi vuol essere milionario?, Striscia La Notizia, e tantissimi altri programmi di grande successo. A proposito di Caduta Libera, Gerry Scotti ha fatto una rivelazione su Nicolò Scalfi che ha lasciato tutti di stucco.

Barbara d’Urso e Ezio Greggio: svelati anche i loro compensi

La popolare conduttrice Barbara d’Urso ha siglato un vero e proprio record in questa stagione televisiva: ha condotto contemporaneamente ben 5 trasmissioni. Ma quanto guadagnerà la presentatrice più stacanovista della Tv italiana? Sempre secondo il portale Tv Oggi quest’ultima avrebbe un compenso fisso che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro per presentare Pomeriggio 5 e Domenica Live. Tuttavia pare che questo cachet sia aumentato in questi ultimi mesi fino a oltre 6 milioni di euro per aver accettato di condurre gli ultimi programmi in prima serata (Live Non è la d’Urso, che chiuderà tra 5 puntate, e il Grande Fratello 16). Tra i vari conduttori molto pagati da Mediaset pare figuri anche Ezio Greggio, il quale ogni anno è alla guida del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia La Notizia. I diretti interessati confermeranno o smentiranno queste indiscrezioni?