X


Natale Giunta choc a Storie Italiane: “Mi hanno minacciato ancora”

Scritto da , il Maggio 27, 2019 , in Personaggi Tv
foto Natale Giunta a Storie Italiane

Storie Italiane, Natale Giunta racconta ad Eleonora Daniele: “Sono stato minacciato di nuovo”

E’ tornato a Storie Italiane nella puntata di oggi, lunedì 27 maggio 2019, lo chef Natale Giunta, volto storico de La prova del cuoco che, intervistato dalla padrona di casa Eleonora Daniele, ha raccontato dettagliatamente i fatti riportati dai giornali negli ultimi giorni, relativi a nuove minacce da lui ricevute. Qualche giorno fa, infatti, è stata spruzzata della vernice rossa nel parcheggio della sua scorta, a Palermo. A tal proposito ai microfoni del seguitissimo programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, oggi Natale Giunta ha dichiarato:

Da quando vivo lì, alcune attività si sono spostate. Prima c’era una bancarella abusiva! Ora sotto casa c’è la presenza dello Stato e questo evidentemente dà fastidio…

Natale Giunta intervistato da Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Minacciata anche la mia famiglia”

Nel corso del suo lungo racconto fatto ai microfoni di Storie Italiane oggi, lo chef Natale Giunta ha inoltre ricordato quando ha denunciato la mafia.

Si sono presentati da me alcuni soggetti, è successo nel 2012. Mi hanno chiesto il pizzo per le mie attività. Sapevano già tutto di me… […] mi hanno rimproverato il fatto di aver aperto diverse attività senza chiedere l’autorizzazione alla mafia

ha poi raccontato Natale Giunta ad Eleonora Daniele, aggiungendo subito dopo: “Ho subito buttato fuori quelle persone dal mio locale, denunciandole il giorno stesso, ma su cinque, solo due o tre sono ancora in carcere”.

Eleonora Daniele a Natale Giunta: “Proteggiamo il nostro futuro da questi delinquenti!”

“Quello che capita a te, Natale, capita a tutti noi, motivo per il quale dobbiamo unirci, creare una rete e proteggere noi stessi e il nostro futuro da questi delinquenti!” ha poi affermato Eleonora Daniele, tra gli applausi del pubblico presente in studio, mentre Natale Giunta ha continuato il suo racconto rivelando che dopo la sua prima denuncia, anche tutta la sua famiglia ha subìto una serie di minacce: “Per quasi un anno me ne hanno combinate di tutti i colori […] Dal 2012 al 2019 le minacce non sono mai cessate”.

A chi ha messo quella vernice rossa attorno alla tua macchina di scorta, vorrei dire di vergognarsi: quella vernice l’ha messa a tutti quanti noi, non solo alla tua scorta…

ha infine dichiarato Eleonora Daniele rivolgendosi allo chef il quale, nell’intervista, ha ribadito più volte di sentirsi ancora in pericolo e di aver bisogno di protezione ovunque, non solo in Sicilia, essendo un personaggio molto in vista per via del suo lavoro.