X


Nicolò Scalfi, fiato sospeso a Caduta Libera: “Spero di non sapere…”

Scritto da , il maggio 13, 2019 , in Personaggi Tv
foto Nicolò Scalfi 13 maggio

Caduta Libera, il campione Nicolò Scalfi: “Spero di non sapere la risposta”

Ha tenuto i telespettatori di Canale 5 anche stasera con il fiato sospeso l’ormai popolarissimo campione Nicolò Scalfi che, per una sola risposta, non è riuscito a portare a casa altri 105 mila euro! Nella puntata di Caduta Libera di oggi, lunedì 13 maggio 2019, Nicolò Scalfi è infatti riuscito a rispondere correttamente a tutti i quesiti degli ‘ultimi 10 passi’… meno uno! Bloccatosi su una domanda, Nicolò dopo un attimo di perplessità è passato a quella successiva. Conclusi tutti i quesiti, è quindi tornato sull’unica domanda alla quale non è riuscito a rispondere ma, nonostante mancasse ancora un minuto e mezzo circa allo scadere del tempo a disposizione, non è riuscito a dare la risposta corretta. E proprio pochissimi secondi prima che la botola si aprisse e lui cadesse giù, ha affermato scherzosamente: “A questo punto spero di non saperla…”.

Il campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi sfiora un’altra vincita record. Gerry Scotti: “Grande!”

Tra il rumoreggiare del pubblico, che fino agli ultimi istanti ha fatto il tifo per lui, Nicolò Scalfi è quindi caduto giù dalla botola, mentre il padrone di casa di Caduta Libera Gerry Scotti, in riferimento alla sua affermazione, ossia “spero di non sapere la risposta”, ha ironizzato asserendo: “Spera di non saperla. Grande!”. E chissà se dopo la fine della puntata di Caduta Libera di oggi, il campione Nicolò Scalfi si sarà reso conto di sapere la risposta o meno! Probabilmente no: nell’ultimo minuto e mezzo a sua disposizione, infatti, Nicolò ha più volte lasciato intendere di essere completamente in alto mare, affermando: “Non la so proprio…”.

Gerry Scotti elogia ancora una volta il campione Nicolò Scalfi a Caduta Libera

La domanda che ha tradito Nicolò Scalfi a Caduta Libera stasera è stata: “Il regista Premio Oscar per Rocky e di Karate Kid”. E la risposta, svelata subito dopo la fine del gioco da Gerry Scotti, era “John G. Avildsen”. Il conduttore si è comunque complimentato (come ha già fatto alcuni giorni fa, quando ha parlato di una sua caratteristica particolare), ancora una volta, con Nicolò Scalfi, campione di Caduta Libera da quasi un mese ormai (se non si considerano le puntate della passata edizione del quiz), ricordando che ha già portato a casa oltre 300 mila euro! Prima dell’ultima manche, invece, Scotti ha ritrovato a Caduta Libera un concorrente che aveva partecipato ad un altro quiz da lui condotto, ben 23 anni fa.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *