X


Massimiliano Ossini a Storie Italiane: “Sono caduto tante volte”

Scritto da , il Maggio 29, 2019 , in Interviste
foto Massimiliano Ossini a storie italiane

Storie Italiane, Massimiliano Ossini intervistato da Eleonora Daniele: “Mi fai venire le lacrime…”

Si è raccontato a cuore aperto rilasciando una lunga intervista ad Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, mercoledì 29 maggio 2019, Massimiliano Ossini, conduttore di Mezzogiorno in Famiglia che, per rispondere alle domande della collega, dopo aver visto un servizio relativo alla sua carriera e poi uno dedicato alla sua famiglia, con gli occhi lucidi ha dichiarato:

Mi fai venire le lacrime! Se nella vita sono caduto? Si, tante volte… Bisogna cadere: la vita ti attende e rimane lì ad aspettarti. La più grande maestra di vita secondo me ce l’abbiamo: è a nostra disposizione gratis ed è la montagna… non per forza la vetta, basta anche la collina.

“E’ solo una metafora per me, perchè è una dimensione in cui riesci a prenderti i tuoi spazi, a respirare e ad ascoltare… il silenzio!”.

Massimiliano Ossini parla della sua famiglia a Storie Italiane: “Sono un papà pesante!”

L’intervista di Massimiliano Ossini a Storie Italiane si è poi spostata sulla sua vita privata. Per rispondere alle domande di Eleonora Daniele, che si è complimentata con lui essendo già padre di tre figli pur avendo solo quarant’anni, Massimiliano Ossini ha rivelato:

La famiglia è il dono più grande che si possa avere: ho sempre sognato di crearmene una, fin da quando ero piccolo. I miei figli mi definiscono un papà “pesante”, ma lascio che vivano la loro vita. Oggi tendiamo a vivere tutti una vita molto frenetica, motivo per il quale spesso mi fermo e dico loro: “Godiamoci questo momento”.

“Non ti dico come mi hanno memorizzato sul cellulare… […] io sono per le regole: a casa non abbiamo bibite gasate, alimenti contenenti olio di palma, eccetera…” ha poi affermato il conduttore. “Ti hanno memorizzato come rompiscatole!” ha quindi risposto scherzosamente Eleonora Daniele.

Storie Italiane, Massimiliano Ossini: “Dobbiamo essere testimoni di vita per i nostri figli”

“In queste cose dobbiamo essere testimoni di vita” ha infine asserito Massimiliano Ossini a Storie Italiane, prima che Eleonora Daniele presentasse il suo libro “Kalipè-Lo spirito della montagna”, che ha raggiunto le 25mila copie vendute.
Nel corso della sua ospitata odierna a Storie Italiane, Massimiliano Ossini ha inoltre potuto rivedere alcuni video tratti da Linea Bianca, trasmissione che conduce con successo ogni sabato pomeriggio, nei mesi invernali, su Rai1. E’ incerto, invece, il suo futuro professionale su Rai2, poiché si parla da tempo della cancellazione di Mezzogiorno in Famiglia dal palinsesto.