X


The Voice, Gigi D’Alessio: “Non sostituisco nessuno”. E sulla Ventura…

Scritto da , il maggio 7, 2019 , in Musica
foto Gigi D'Alessio the voice

The Voice of Italy, parla Gigi D’Alessio: “Non sto sostituendo nessuno”

Si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al settimanale NuovoTv Gigi D’Alessio, nel corso della quale ha parlato degli inizi della sua carriera, del suo lavoro di cantante, di Anna Tatagelo ma anche e soprattutto della sua attuale esperienza come coach a The Voice 2019, con Simona Ventura, chiarendo:

A quanto pare avrei sostituito Carla Bruni, Sfera Ebbasta, Edoardo Bennato… e la Regina Elisabetta! In realtà non è così: sono stato scelto, non mi sono proposto, perciò non mi faccio troppe domande.

Gigi D’Alessio sui coach di The Voice ha poi aggiunto: “Musicalmente con Sfera e Gué penso ci sarebbe stata una sovrapposizione di ruoli, per questo credo abbiano optato per un altro tipo di musica”.

Simona Ventura, Gigi D’Alessio svela: “Ecco cosa vogliamo trovare con The Voice 2019”

Nel corso della lunga chiacchierata con il giornalista di NuovoTv, Gigi D’Alessio ha poi parlato della padrona di casa del talent, Simona Ventura, spiegando che il loro obiettivo comune per questa edizione di The Voice of Italy è quello di trovare “qualcosa” che duri nel tempo, precisando a tal proposito:

Non sarebbe la vittoria singola, ma la vittoria del programma. Ognuno di noi metterà a disposizione il suo palco e la propria esperienza anche dopo la fine di The Voice.

La prossima puntata di The Voice of Italy, con Simona Ventura, Gigi D’Alessio e gli altri coach, lo ricordiamo, andrà in onda stasera su Rai2.

The Voice 2019 anticipazioni, Gigi D’Alessio rivela: “Anna Tatangelo è felicissima per me”

In attesa del nuovo appuntamento di The Voice of Italy (che la settimana scorsa ha visto Simona Ventura raccontarsi, svelando di essere stata umiliata in passato), Gigi D’Alessio ha parlato anche di Anna Tatangelo, asserendo:

Lei è felicissima che io sia a The Voice. A casa sanno bene tutti cosa significhi stare seduti lì, avere una grossa responsabilità, confrontarsi con gli altri coach e saper anche improvvisare.

Il cantante, tra le tante dichiarazioni rilasciate nel settimanale succitato, ha poi anche sottolineato che quando ha esordito nel mondo della musica, i talent quasi non esistevano, ricordando scherzosamente: “La mia prima volta in tv sono stato ospite a Unomattina, all’alba… mi hanno seguito solo i panettieri”.
Riuscirà Simona Ventura stasera con la terza puntata di The Voice 2019 a bissare il successo in termini di ascolti ottenuto con l’appuntamento della settimana scorsa, che l’ha vista battere tutte le reti?

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *