X


Ascolti Poletti-Bisti e Marangoni: i dati del mattino estivo di Rai1

Scritto da , il Giugno 18, 2019 , in Ascolti Tv
foto Bisti e Poletti

Unomattina Estate, ascolti 17 giugno: l’auditel di Valentina Bisti e Roberto Poletti

È andata in onda ieri, lunedì 17 giugno, la prima puntata di Unomattina Estate. Il contenitore mattutino estivo, condotto da Valentina Bisti e Roberto Poletti, ha realizzato i seguenti ascolti: 913 mila telespettatori e il 18.41% di share. Un ottimo risultato, al debutto, per la versione estiva di Unomattina che vede alla conduzione anche quest’anno Valentina Bisti affiancata dalla novità Riccardo Poletti, noto giornalista che, dopo anni di gavetta come inviato, è stato promosso a conduttore di uno dei capisaldi del palinsesto estivo della Rai, anche se non sono mancate polemiche prima del debutto. Bisti e Poletti continueranno ad andare bene con UnoMattina Estate? Il programma, infatti, va in onda fino alle 10:30 e si scontra con il Tg5 e i documentari di Canale5. Il risultato – quasi 1 milione e oltre il 18% di share – è comunque in linea con gli ascolti della versione invernale del programma.

Tutto Chiaro: gli ascolti del debutto di Monica Marangoni su Rai1

La prima vera novità del palinsesto estivo di Rai1 è rappresentata da Tutto Chiaro. Il programma condotto da Monica Marangoni che parla di salute e benessere ha totalizzato i seguenti ascolti: 787 mila telespettatori e il 15.29% di share. Un discreto risultato dunque per questa novità che va in onda nello slot delle 10:30. La Marangoni, che va in onda subito dopo Unomattina Estate, ha ereditato lo slot di Storie Italiane di Eleonora Daniele e ha preso il posto, nella versione estiva, del programma Quelle brave ragazze, andato in onda per due anni nel mattino estivo di Rai1. Il programma, Tutto Chiaro, è un mix di argomenti e di curiosità mirate ad informare lo spettatore nel campo della salute, della bellezza e del lifestyle. Riuscirà Monica Marangoni con Tutto Chiaro ad entrare nei cuori degli italiani? La conduttrice, prima del debutto, ha rivelato un dispiacere legato alla sua famiglia.

Ascolti 17 giugno, Unomattina Estate e Tutto Chiaro: Rai1 cala dalle 10:30

Se Uno mattina Estate se l’è cavata discretamente riuscendo ad ottenere un ottimo 18%, Tutto Chiaro – prima novità del palinsesto estivo di Rai1 ha ottenuto ascolti inferiori rispetto al programma precedente che andava in onda nella stessa fascia oraria. Stiamo parlando di Storie Italiane di Eleonora Daniele, il programma dei record del mattino targato Rai. Monica Marangoni crescerà, si manterrà stabile o calerà? Lo stesso vale anche per Uno Mattina Estate che ieri è andato bene e abbiamo potuto vedere anche l’affiatamento tra Poletti-Bisti già nell’ultima puntata della versione invernale con un simpatico siparietto.