X


Ascolti Temptation Island: Filippo Bisciglia supera il 22% di share

Scritto da , il Giugno 25, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Filippo Bisciglia Camassa confessione

Temptation Island, ascolti prima puntata: Filippo Bisciglia vince col 22% di share

È andata in onda ieri sera la prima puntata della sesta edizione di Temptation Island. Per il docu-reality di Canale5 condotto da Filippo Bisciglia questi sono stati gli ascolti: ben 3.546.000 telespettatori e il 22,24% di share. Un ottimo debutto per il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, che rispetto all’anno scorso guadagna un punto percentuale in share e stravince la serata. Infatti, Temptation ha realizzato 1 milione di telespettatori e ben 10 punti in più rispetto al film trasmesso da Rai1. Ancora una volta, Temptation Island ha dimostrato tutta la sua forza, perché si sa, l’estate i ragazzi escono e non guardano la TV e invece il programma condotto da Bisciglia riesce nel “miracolo” e catalizza l’attenzione del target, che lo elevano a programma cult dell’estate e del palinsesto televisivo. Il programma, inoltre, ha avuto un botto monstre su Twitter, chiudendo la serata a ben 110 mila tweet. Un record.

Ascolti The Meddler: il film di Rai1 realizza il 12%, Temptation Island vince la serata

È andato in onda ieri sera su Rai1 il film The Meddler che ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.536.000 telespettatori e il 12,69% di share. Nulla ha potuto contro il fenomeno Temptation Island che ha realizzato ben 10 punti di share in più. Ma cos’è successo nel programma guidato da Filippo Bisciglia? Ebbene, una delle coppie protagoniste di questa prima puntata è stata quella formata da Jessica Battistello e Andrea Filomena, che ha richiesto il falò di confronto in seguito alle parole della fidanzata. Altra grande protagonista è stata la “fotonica” Katia che, tra le tante cose, ha detto che Vittorio non le manca. Una prima puntata partita col botto, dunque, in tutti i sensi per il docu-reality di Canale5 che, fin quasi l’1 ha tenuto incollati migliaia di giovani, pronti a divertirsi con le avventure dei nuovi protagonisti del programma.

Temptation Island, The Meddler, Prima dell’alba e gli altri ascolti di ieri, lunedì 24 giugno

Grande protagonista della serata è stato dunque Temptation Island, con The Meddler che si è posizionato al secondo posto. Ma come sono andati gli ascolti degli altri programmi andati in onda in prima serata ieri, lunedì 24 giugno? Su Rai2 la partita Francia – Romania degli Under21 ha realizzato 2.412.000 telespettatori e l’11,62% di share. Su Italia1 il film 22 minutes invece ha segnato 1.033.000 telespettatori e il 4,94% di share. Su Rai3 il programma di Salvo Sottile Prima dell’alba ha raggiunto 814.000 telespettatori e il 3,95% di share, mentre Quarta Repubblica ha segnato 725.000 telespettatori e il 4,60% di share. Ultimo posto per La7 con L’ombra del diavolo a 544.000 telespettatori e il 2,77% di share.