X


Franco Zeffirelli è morto: aveva 96 anni. Le cause del suo decesso

Scritto da , il Giugno 15, 2019 , in Personaggi Tv
foto franco zeffirelli

Morto Franco Zeffirelli: mondo del cinema in lutto

Brutta giornata questa per il mondo del cinema. Difatti proprio oggi è morto Franco Zeffirelli. Il famoso regista cinematografico è venuto a mancare all’età di 96 anni nella sua casa a Roma, sulla via Appia. Le cause del decesso non sono state rese note, anche se pare che l’uomo fosse malato da tempo. Poco fa la Fondazione che porta il suo nome ha annunciato che il grande sceneggiatore e regista riposerà nella città di Firenze al cimitero delle Porte Sante. Una notizia che ovviamente ha sconvolto un po’ tutti. E tra i primi a commentare la morte di Franco Zeffirelli è stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, il quale su twitter ha rivelato:

“Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai…”

Franco Zeffirelli è deceduto: addio al regista e sceneggiatore. La sua biografia

Oggi Franco Zeffirelli è morto all’età di 96 anni. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo del cinema e della cultura in generale. E’ stato un regista di primo piano, riuscendo a conquistare nella sua gloriosa carriera premi molto importanti come diversi David di Donatello, il Nastro d’Argento e addirittura 2 Emmy Awards nel 1982 con i film ‘Cavalleria rusticana’ e ‘Pagliacci’. Nel 1968 è stato anche nominato come miglior regista agli Oscar con il film Romeo e Giulietta. Franco Zeffirelli ha avuto anche onorificenze molto importanti come il Grand’Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Sicuramente ne è andato un uomo che ha fatto conoscere l’Italia nel Mondo, riuscendo a rendere orgogliosi gli italiani. Non resta a questo punto che fare le più sincere condoglianze alla famiglia del regista.

Franco Zeffirelli è venuto a mancare: il messaggio di cordoglio di Barbara d’Urso

E’ deceduto Franco Zeffirelli dopo una lunga malattia che gli ha reso decisamente difficili questi suoi ultimi anni di vita. La sua morte ovviamente ha colpito nel profondo molti personaggi dello spettacolo, tra i quali anche Barbara d’Urso. Proprio quest’ultima, giusto poco fa, ha dichiarato sui social:

“Ciao ad un grande e indimenticabile Maestro #francozeffirelli #mito”