X


Grey’s Anatomy, Vernoff: “Meredith e DeLuca non erano nei piani”

Scritto da , il Giugno 5, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith e DeLuca

Grey’s Anatomy, la Vernoff: “Il nuovo amore di Meredith doveva essere un altro”

Sono passate poco più di due settimane dal finale di Grey’s Anatomy, ma le polemiche e i commenti circa gli avvenimenti portati in scena nel corso del venticinquesimo episodio non smettono di far discutere. In particolare, la dichiarazione d’amore di Meredith nei confronti del compagno DeLuca continua a tenere banco. Proprio in occasione dell’imminente ritorno degli sceneggiatori al tavolo di scrittura, la showrunner della serie ha concesso un’intervista ad Entertainment Weeky nella quale ha rivelato un retroscena riguardante il percorso sentimentale della Grey. Krista Vernoff ha infatti dichiarato che, ai tempi della quattordicesima stagione, la produzione era in cerca di un attore che interpretasse il nuovo interesse amoroso della protagonista. Una storyline, già definita, che non è stata portata in scena a causa di uno spoiler:

Stavamo svolgendo delle audizioni per un nuovo personaggio che avrebbe interpretato il nuovo amore della Grey, ma i nostri piani sono cambiati quando l’informazione è trapelata sul web.

Grey’s Anatomy: Marie Cerone ha sostituito il nuovo amore di Meredith Grey

Tutt’altro percorso sentimentale, rispetto a quello attuale, era dunque previsto per la rinascita sentimentale di Meredith Grey. Dopo la fine della relazione con Nathan Riggs, la protagonista – stando alle parole della Vernoff – avrebbe dovuto aprire il suo cuore ad un “brillante scienziato europeo”. La trama generale della nuova storyline era già stata definita tanto che gli autori stavano effettuando i casting per trovare l’attore giusto. Questo, almeno, fin quando Micheal Ausiello ha rivelato sul sito web TvLine le intenzioni degli sceneggiatori. A quel punto, Krista Vernoff desiderosa di proporre una trama del tutto diversa rispetto a quella già raccontata dal giornalista, ha completamente sconvolto i suoi piani cambiando del tutto la storyline del personaggio. Un volto nuovo ha, dunque, varcato la soglia del Grey-Sloan Memorial, ma in qualità di vecchia amica di Ellis Grey. Marie Cerone ha, dunque, “sostituito” il nuovo interesse amoroso di Meredith introducendo,secondo la Vernoff, una storyline molto più appassionante e inaspettata di un semplice flirt con Meredith.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: il futuro sentimentale di Meredith Grey

E’ quindi da uno spoiler di troppo che nasce l’attuale e contestatissima storia d’amore tra la protagonista e DeLuca. Una relazione nata nel corso del finale della quattordicesima stagione che grazie alla chimica e alla complicità tra gli interpreti ha convinto gli sceneggiatori a puntare su di loro. E’ infatti stato confermato che i “Merluca” continueranno la loro storia d’amore anche nel corso della sedicesima stagione. Una trama tanto inaspettata quanto soddisfacente che conoscerà nuovi ed interessanti sviluppi a partire da settembre. Krista Vernoff, a tal proposito, ha infatti chiarito che la protagonista si appresta a vivere – grazie all’amore del compagno – il periodo più felice della sua vita dopo la morte del marito Derek Shepherd. Ma se in campo amoroso tutto filerà liscio, le conseguenze della frode assicurativa sconvolgeranno la Grey, tanto che la sceneggiatrice non esclude un suo probabile arresto.