X


Io e Te, La vita in diretta: gli ascolti di Diaco e Convertini-Marzoli

Scritto da , il Giugno 18, 2019 , in Ascolti Tv
foto Lisa Marzoli

Ascolti Io e Te: i dati auditel di Pierluigi Diaco, Sandra Milo e Valeria Graci

È partito ieri Io e te, il nuovo programma della fascia postprandiale di Rai1. Lo show condotto da Pierluigi Diaco e affiancato da Sandra Milo e Valeria Graci ha totalizzato i seguenti ascolti: 1.312.000 telespettatori e il 9.86% di share. Il programma, dunque, non è riuscito ad arrivare alla doppia cifra ed è stato battuto dalle soap di Canale5 (Beautiful, Una Vita e Bitter Sweet). Non solo, il programma è la novità meno vista della giornata di Rai1 e ha fatto perdere quasi 5 punti rispetto agli ascolti di Caterina Balivo con Vieni da me. Riusciranno Diaco, Milo e Graci a crescere con Io e te? Il programma ha avuto forti critiche sui social, ma era solo la prima puntata, quindi ci sarà tutto il tempo per carburare o migliorare alcuni difetti. Ci riusciranno? Staremo a vedere…

La vita in diretta Estate: gli ascolti di Lisa Marzoli e Beppe Convertini

Altra partenza, altro debutto ieri, lunedì 17 giugno, per i due conduttori de La vita in diretta Estate. Infatti, sia per Beppe Convertini che per Lisa Marzoli si tratta della prima esperienza in un programma su Rai1. I due, con la versione estiva de La vita in diretta hanno totalizzato questi ascolti: 1.462.000 telespettatori e il 16.36% di share (Anteprima al 13,75%). Un ottimo debutto dunque, in linea con la versione invernale condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Se la scelta di Beppe Convertini è stata fortemente criticata da tutti, lo stesso Beppe ha rivelato in un’intervista che gli sono state sbattute tante porte in faccia. Riuscirà Convertini a far ricredere i detrattori e a far vedere quanto vale? Gli ascolti della prima puntata, per ora, sono dalla loro parte. Infatti, il 16% è un buon risultato, considerando gli ascolti de La Vita in diretta di quest’anno.

Ascolti 17 giugno, pomeriggio estivo Rai1: male Io e te, partono bene Convertini-Marzoli

Dunque, ad una prima analisi degli ascolti possiamo dire che La vita in diretta Estate con Beppe Convertini e Lisa Marzoli se l’è cavata più che bene, mentre chi non ha raggiunto il 10% è stato Io e te. Il programma di Diaco, Milo e Graci, infatti, ha realizzato il risultato (in share) più basso tra le novità dei programmi estivi di Rai1. Crescerà? Intanto, Diaco in un’intervista a Telepiù ha rivelato che seguirà i consigli di un genio della tv. Gli basteranno per andare bene con il suo programma? Vedremo…