X


La luce sugli oceani, Canale 5: cos’è successo a due attori sul set

Scritto da , il Giugno 11, 2019 , in Serie & Film Tv
foto La luce sugli oceani

Film La luce sugli oceani, stasera su Canale 5: due attori si sono sposati dopo le riprese!

Andrà in onda oggi, martedì 11 giugno 2019, in prima serata su Canale 5, il film La luce sugli oceani, in prima visione. Una storia ambientata negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale, che ha come protagonisti Michael Fassbender e Alicia Vikander, che interpretano rispettivamente Tom e Isabel. E c’è una curiosità che in pochi sanno, legata a questo film: i due attori appena citati, infatti, si sono conosciuti proprio sul set de La luce sugli oceani, sposandosi dopo la fine delle riprese! La storia narrata dalla pellicola (uscita nel 2016) è tratta dal romanzo omonimo di M.L. Stedman del 2012. La regia è di Derek Cianfrance.

La luce sugli oceani, anticipazioni: trama del film in onda stasera (11 giugno) su Canale 5

Il film La luce sugli oceani, come detto sopra, narra la storia dei coniugi Tom e Isabel Sherbourne (appunto Michael Fassbender e Alicia Vikander). Tom lavora come guardiano di un faro. I due vivono su una remota isola situata a largo delle coste occidentali dell’Australia, dove salvano da una barca alla deriva, una bambina di pochi mesi. Sulla barca c’è anche il corpo senza vita di un uomo. Dopo il salvataggio, Tom e Isabel decidono di crescere la bambina come se fosse figlia loro, affrontando non poche difficoltà: Isabel, infatti, ha avuto due aborti spontanei, perciò ha scelto di prendere con sé la bambina (che viene chiamata Lucy), convinta di non poter mai più rimanere incinta. In occasione del battesimo di Lucy, che si svolge sulla terraferma, Tom vede una donna piangere davanti ad una lapide che commemora la scomparsa in mare del marito e della figlia: capisce dunque che si tratta della vera madre di Lucy e le scrive una lettera anonima, spiegandole che la bambina è viva e sta bene.

La luce sugli oceani, film in onda stasera su Canale 5: la trama completa e il finale

Dopo tre anni felici, per Tom e Isabel, come rivelano le anticipazioni de La luce sugli oceani, le cose si complicano, poiché un collega dell’uomo viene a conoscenza delle origini di Lucy e lo denuncia. Tom si prende tutta la responsabilità dell’accaduto, per salvare la moglie. Lucy viene restituita alla sua vera madre, dunque Isabel non perdona Tom per aver confessato. La bambina, però, non accetta di stare nella sua famiglia d’origine e scappa di casa, venendo poi riportata indietro dalla polizia. Tom viene accusato dell’omicidio di Frank, il vero padre di Lucy (nata Grace Ellen). Hannah, la vera madre, fa quindi una proposta a Isabel: le ridarà la bambina se testimonierà contro il marito. Ma Isabel confessa la verità e i due vengono processati entrambi… La trama de La luce sugli oceani rivela infine che, dopo aver scontato la pena in prigione (più leggera rispetto al previsto, grazie alla testimonianza di Hannah che, comprese le loro ragioni, ha deciso di aiutarli), Tom e Isabel vivono gli ultimi anni della loro vita lontani dalla bambina che hanno cresciuto, la quale si ricongiunge a Tom solo dopo la morte di Isabel, che le ha lasciato una lettera in suo ricordo. Tom scopre infine di essere nonno: Lucy-Grace, ormai adulta, ha infatti avuto un bambino.