X


Prima dell’alba, Salvo Sottile minacciato: “Me la sono vista brutta”

Scritto da , il Giugno 29, 2019 , in Programmi Tv
foto Salvo Sottile a storie italiane

Salvo Sottile e la troupe di Prima dell’alba: “Siamo stati minacciati”

Nuova puntata di Prima dell’alba lunedì 1 luglio a partire dalle 21.20 su Rai3, con Salvo Sottile alla conduzione. E prima della messa in onda di tale appuntamento, proprio il giornalista ha raccontato un episodio decisamente sconcertante sulle pagine del settimanale DiPiùTv, affermando:

Una notte io e la mia troupe siamo andati ad intervistare i ladri di rame alla periferia di Roma. Sono riuscito a convincerne due a parlare con me, ma dopo pochi minuti sono arrivati altri malviventi: una decina di energumeni poco raccomandabili, che ci hanno minacciato!

“Me la sono vista brutta” ha asserito Salvo Sottile.

Prima dell’alba-La rampa, Salvo Sottile ammette: “La notte è affascinante ma pericolosa”

Sempre parlando di Prima dell’alba, Salvo Sottile nell’intervista in questione ha poi aggiunto: “La notte è un mondo affascinante, pieno di storie e di personaggi misteriosi, a volte anche pericolosi, come ho avuto modo di testare io stesso”, sempre in riferimento alle minacce che ha ricevuto con la sua troupe.

Quei malviventi volevano che abbassassimo le telecamere, avevano paura di essere riconosciuti. Ho cercato di calmarli: poi ho capito che la situazione stava degenerando, perciò ho detto ai miei collaboratori di andarcene via subito

ha affermato subito dopo, continuando: “Sono stati minuti di grande tensione, ma fortunatamente si è risolto tutto senza conseguenze”.

Salvo Sottile diviso tra Prima dell’alba e Mi manda Raitre: “Sempre presente per la mia famiglia”

Prima della fine dell’intervista, Salvo Sottile ha ribadito quanto già detto anche in occasione della sua recente ospitata a Storie Italiane (dove ha parlato del suo passato), ossia di fare di tutto per trascorrere più tempo possibile con la moglie e i figli, nonostante i vari impegni televisivi: dopo l’attuale conduzione di Prima dell’alba-La rampa, in autunno sarà infatti nuovamente alla guida di Mi manda Raitre e, come se non bastasse, ha appena terminato un romanzo. “Si intitola Notte Fonda e si ispira proprio al mondo che racconto in Prima dell’alba” ha dichiarato a tal proposito Sottile, svelando infine: “Il mio segreto è dormire poco, ma non è un sacrificio. Ho sempre fatto così, fin da bambino”.