X


Storie Italiane, Andrea Delogu commossa: “Ho imparato a non arrendermi”

Scritto da , il Giugno 3, 2019 , in Programmi Tv
foto Andrea Delogu commossa

Andrea Delogu si commuove a Storie Italiane: “Da mio padre ho imparato a non arrendermi mai”

Si è raccontata a cuore aperto nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 3 giugno 2019, Andrea Delogu. Arrivata in studio in ciabatte (regalandone un paio in diretta anche ad Eleonora Daniele!), la conduttrice ha giustificato la sua scelta bizzarra spiegando: “E’ un modo per sentirci a casa”. Un’intervista emozionante quella rilasciata ai microfoni di Storie Italiane da Andrea Delogu che, rivedendo un filmato tratto da un servizio del TG2 risalente al lontano 1981, relativo ad un’intervista rilasciata dal papà in quel di San Patrignano, si è commossa, dichiarando subito dopo:

E’ incredibile! Come avete fatto a trovare questo video? Non lo avevo mai visto! E’ del 1981, un anno prima della mia nascita. Mio padre aveva iniziato il suo percorso… […] Lui era un eroe. Mi ha insegnato a non arrendermi mai.

Eleonora Daniele intervista Andrea Delogu a Storie Italiane: “Scusate, sono innamorata…”

Per Andrea Delogu a Storie Italiane la commozione non è mancata neanche dopo aver visto un servizio dedicato alla sua storia d’amore con l’attore Francesco Montinari che, come sottolineato da Eleonora Daniele, non è sempre stata rose e fiori. A tal proposito la Delogu ha confermato di essere stata lasciata per ben due volte e, commossa, ha poi asserito: “Scusa… sono innamorata come una cretina!”.

All’inizio non volevo legarmi ad un uomo così famoso perchè io sono molto gelosa e possessiva. La prima volta l’ho visto circondato da ragazze! […] l’ho rifiutato per un po’ ma lui ha continuato a corteggiarmi, non ha mollato. Sono uscita con lui e non ho capito più niente: mi sono innamorata

ha aggiunto successivamente, commentando poi la rottura, fortunatamente superata: “Io sono iperattiva: la mattina quando mi sveglio voglio fare mille cose. Lui, invece, è più riflessivo […] è arrivato a dirmi che non se la sentiva di vivere una storia seria, così mi ha lasciata… ma l’amore alla fine ha vinto!”.

Storie Italiane, Andrea Delogu confessa: “Ho scoperto di essere dislessica solo da grande”

Prima della fine dell’intervista, Andrea Delogu a Storie Italiane ha raccontato inoltre di aver scoperto solo all’età di 26 anni di soffrire di dislessia, sottolineando: “Mi definisco felicemente dislessica”. E anche la dislessia è uno dei temi che affronta nel suo libro dal titolo “Dove finiscono le parole – Storia semiseria di una dislessica”, del quale ha parlato con la padrona di casa Eleonora Daniele alla fine della sua ospitata odierna nel seguitissimo programma del mattino di Rai1.