X


Benedetta Rinaldi esclusa da Unomattina: “Ecco perché sto male”

Scritto da , il Luglio 12, 2019 , in Programmi Tv
Foto Benedetta Rinaldi 25 agosto

Benedetta Rinaldi fuori da Unomattina: “Non mi è stato detto nulla”

Tra le grandi escluse della prossima stagione televisiva c’è lei: Benedetta Rinaldi, protagonista da un paio di anni a Unomattina insieme a Franco Di Mare. Come ormai sappiamo, Benedetta Rinaldi è fuori da Unomattina e al timone dello storico contenitore mattutino di Rai1 ci saranno, da settembre, Valentina Bisti e Roberto Poletti (scelto dai dirigenti per prendere il posto di Benedetta, ndr). A fronte di questa decisione della Rai, la Rinaldi è delusa e in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha rivelato:

“Non mi aspettavo il modo, che non avrei più condotto Unomattina l’ho saputo dai siti televisivi. Non mi è stato detto nulla, non sono stata ricollocata. Non mi è stata proposta una alternativa, questo è il mio lavoro. Lo faccio per mantenermi e non solo perché mi piace.”

Grande delusione dunque per Benedetta Rinaldi esclusa da Unomattina.

Unomattina, Roberto Poletti al posto di Benedetta Rinaldi. Lei: “Che ho fatto di male?”

Una delusione palpabile quella di Benedetta Rinaldi esclusa da Unomattina, che ha condotto per alcuni anni al fianco di Franco Di Mare. E dopo aver scritto un post di sfogo sui social, adesso Benedetta Rinaldi ha deciso di parlare a Il Fatto Quotidiano, dove ha ribadito:

“Che ho fatto di male? Ho detto qualcosa che non dovevo dire? Non ho fruttato abbastanza?”

Tanta delusione dunque per Benedetta Rinaldi che non è stata collocata in nessun altro programma e adesso si trova fuori dai giochi, come Cristina Parodi, Paola Perego e Antonella Clerici. La Rinaldi, che non si spiega il perché di questa sostituzione immeritata, ha parlato anche di ottimi risultati per quanto riguarda il contenitore mattutino di Rai1 che ha condotto insieme a Franco Di Mare (che invece condurrà un programma in seconda serata). È giusta o no questa decisione da parte della Rai di sostituire Benedetta Rinaldi con Roberto Poletti?

Benedetta Rinaldi senza programmi dopo Unomattina: “Sono vantaggiosa per l’azienda”

Benedetta Rinaldi, che nella prossima stagione dunque non vedremo in alcun programma dopo l’esclusione da Unomattina, ha fatto anche una battuta sul suo compenso nell’intervista a Il Fatto Quotidiano:

“Ho sperato si rendessero pubblici gli stipendi così mandavano anche il messaggio solidale per sostenermi. E’ una battuta per dire che veramente guadagno poco. Dal punto di vista economico e dei risultati sono vantaggiosa per l’azienda.”

Dunque, se gli ascolti di Unomattina con Benedetta Rinaldi erano alti e la stessa è “vantaggiosa per l’azienda”, perché è stata fatta fuori dalla Rai?