X


Piero Angela e il figlio Alberto al sabato sera: “Me lo ha chiesto lui”

Scritto da , il Luglio 10, 2019 , in Interviste
foto Piero Angela intervista

Superquark: Piero Angela parla della grande novità in onda su Rai1 con il figlio

Grande serata sabato 20 luglio su Rai1: per la prima volta dopo più di vent’anni, Piero e Alberto Angela saranno infatti insieme alla conduzione di un programma. Trattasi di “Ulisse – Quella notte sulla Luna”, appuntamento speciale che celebrerà il cinquantesimo anniversario di uno degli eventi più importanti della storia dell’umanità: lo sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969. E a tal proposito Piero Angela, stasera in onda con una nuova puntata di Superquark, ha ammesso, come si legge su DiPiùTv:

E’ stato Alberto a chiedermi di affiancarlo in questa avventura. Lui, comunque, rimane il padrone di casa del programma. Visto l’argomento di cui si parla, io non ho potuto dirgli di no!

Piero Angela diviso tra Superquark e la puntata speciale di Ulisse con il figlio Alberto

“Io sono una persona molto razionale, ho un carattere abbastanza freddo, non mi commuovo facilmente” ha poi dichiarato Piero Angela, continuando:

Seguire il programma Apollo cinquanta anni fa mi ha comunque regalato alcune delle emozioni più forti della mia vita! Una su tutte: veder partire la missione dalla Florida. Ero l’unico giornalista italiano.

Il conduttore di Superquark ha poi continuato il suo racconto asserendo:

Ci trovavamo tutti a cinque chilometri di distanza dal luogo della partenza del razzo, per motivi di sicurezza. Subito dopo il lancio, attorno a me tutti piangevano. Io no… ma è stata comunque un’emozione enorme!

Piero Angela pronto per la puntata speciale di Ulisse con Alberto: “Esperienza straordinaria”

Prima della fine dell’intervista Piero Angela (che in un’altra recente intervista, parlando della nuova edizione di Superquark, ha raccontato una clamorosa gaffe che ha commesso) ha dichiarato anche:

Tornare in quel luogo dopo tutti questi anni per ripercorrere quell’esperienza straordinaria, è stata un’altra grande emozione.

L’appuntamento con la puntata speciale di Ulisse, con Alberto e Piero Angela, lo ricordiamo, è fissato per il 20 luglio in prima serata su Rai1.