X


Pupo conduce Un’estate fa su Rai2: “Un altro titolo? Non potevamo”

Scritto da , il Luglio 4, 2019 , in Musica
foto Pupo, Un'estate fa

Un’estate fa, da stasera su Rai2 con Pupo e Diana Del Bufalo. Lui fa un chiarimento sul titolo

Andrà in onda stasera la prima puntata di Un’estate fa, il programma musicale di Rai2 dedicato ai tormentoni estivi dei decenni passati, condotto da Pupo con Diana Del Bufalo, che terranno compagnia ai telespettatori della seconda rete anche giovedì prossimo, 11 luglio, con il secondo e ultimo appuntamento. E in attesa della puntata di Un’estate fa di stasera, 4 luglio 2019, Pupo ha rotto il silenzio rilasciando un’intervista pubblicata alcuni giorni fa sul settimanale TelePiù, con la quale ha spiegato perchè è stato deciso di intitolare il programma proprio Un’estate fa.

E’ un titolo talmente preciso e perfetto per una trasmissione del genere, che non era possibile trovarne uno migliore

ha infatti affermato a tal proposito.

Pupo parla di Un’estate fa: “Io e Diana Del Bufalo condurremo su una macchina d’epoca”

Su Un’estate fa, Pupo ha poi rivelato cosa farà con la sua compagna di viaggio, come suddetto l’attrice Diana Del Bufalo, asserendo:

Io e Diana condurremo a bordo di una macchina d’epoca decappottabile il primo dei due appuntamenti di Un’estate fa, che sarà dedicato alle canzoni degli anni 60, 70 e 80 […] Nella seconda puntata, invece, arriveremo ai giorni nostri e condurremo a bordo di un’auto più moderna.

Il segreto per portare al successo tormentone estivo? “L’immediatezza della melodia che deve fondersi perfettamente con il suono delle parole” ha poi spiegato, aggiungendo: “La costruzione di un successo estivo non è solo un lavoro di ispirazione: è un lavoro duro, studiato a tavolino”. Subito dopo il cantante ha sottolineato anche che servono ritmo, leggerezza e un po’ di ambiguità per fare in modo che un brano estivo diventi un tormentone.

Un’estate fa, Pupo svela qual è il suo tormentone estivo preferito: “Amo i brani spagnoli”

Infine Pupo, per rispondere alla domanda legata al suo brano estivo preferito, sempre nell’intervista in questione ha svelato:

Amo molto gli spagnoli, soprattutto Alvaro Soler, ma mi piace anche l’ultima canzone di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri.

L’appuntamento con Un’estate fa, per una serata all’insegna della MUSICA, è quindi fissato per le 21.20 di oggi su Rai2 con Pupo e Diana Del Bufalo.