X


Sanremo 2020, Amadeus: “Ancora non ho avuto nessuna chiamata”

Scritto da , il luglio 16, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus ora o mai più febbraio 2019

Amadeus parla del Festival di Sanremo 2020: “Non ci penso per scaramanzia…”

Non poteva non parlare del prossimo Festival della canzone italiana Amadeus nell’intervista rilasciata per il numero del settimanale VeroTv uscito in edicola oggi. Il conduttore più amato di Rai1, forte del grande successo ottenuto nella passata stagione con Stasera tutto è possibile, Soliti Ignoti, L’anno che verrà e Ora o mai più, rimane infatti il candidato numero 1 per la conduzione di Sanremo 2020. E nell’intervista in questione a tal proposito ha ammesso:

Se dovessero chiedermi di condurlo, sarei certamente pronto! Ho 56 anni: ora o mai più…! Ma lo sarei anche l’anno prossimo o tra un paio d’anni…

“Idee? Essendo la 70esima edizione, deve essere un evento nell’evento, ma per il momento non ci penso per scaramanzia: non mi è ancora arrivata nessuna chiamata”.

Ora o mai più, Amadeus prepara la terza edizione e svela: “Piace anche al pubblico giovane”

E in attesa che gli venga affidata ufficialmente la conduzione del prossimo Festival di Sanremo (per il quale pare siano in pole tre donne come co-conduttrici) come tutti sperano da settimane, Amadeus pensa intanto alla terza edizione di Ora o mai più, che andrà in onda su Rai1 il prossimo inverno. Sul programma nella medesima intervista ha dichiarato:

E’ uno show che piace anche ai giovani. Non ci aspettavamo risultati così importanti, anche sul fronte del seguito social […] è stata una bellissima scommessa, un esperimento riuscito e vincente.

Il conduttore ha poi rivelato che la prossima edizione di Soliti Ignoti, in partenza a settembre, sarà abbinata alla Lotteria Italia, confermando che anche il 31 dicembre 2019 ricondurrà L’anno che verrà. Sulla scelta di non rifare Stasera tutto è possibile ha invece spiegato: “L’ho condotto per quattro anni, ma sono convinto che ogni programma debba rinnovarsi”.

Amadeus pronto per la stagione televisiva 2019/20 dopo il matrimonio con Giovanna Civitillo

Insomma, anche la prossima annata televisiva sarà ricca di impegni per Amadeus, con o senza il Festival di Sanremo. Intanto il conduttore si gode le vacanze estive, reduce dalle nozze con Giovanna Civitillo, celebrate in chiesa pochi giorni fa, dopo il rito civile avvenuto invece nel 2009.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *