X


Simona Ventura conquista la domenica, ma non Quelli che il calcio

Scritto da , il Luglio 3, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura a Tv Talk

Simona Ventura verso La Domenica Sportiva, salta l’ipotesi Quelli che il calcio

Dopo aver condotto con successo The Voice of Italy, Simona Ventura si prepara a tornare su Rai2 con uno storico programma. Stiamo parlando de La Domenica Sportiva. Come è stato anticipato da Tvblog, infatti, la Ventura andrebbe a condurre uno dei programmi più longevi della Rai, che negli anni novanta l’ha vista nella squadra della trasmissione insieme ai grandi del telegiornalismo calcistico. Sfumata dunque l’ipotesi Quelli che il calcio, che rimarrebbe nelle mani del trio Luca & Paolo e Mia Ceran. Per Simona si era parlato di uno stop all’interno dei palinsesti autunnali, infatti per lei non era previsto nessun programma prima di un’eventuale nuova edizione di The Voice of Italy, che ha avuto buoni ascolti e che l’ha vista ritornare sulla Rai dopo alcuni anni passati a Mediaset. Qualcuno però potrebbe opporsi alla scelta di Simona Ventura a La domenica Sportiva

La Domenica Sportiva: Simona Ventura in pole, Rai Sport approverà?

C’è chi potrebbe opporsi alla conduzione di Simona Ventura a La Domenica Sportiva. Si tratta di Rai Sport, che potrebbe rigettare la scelta del direttore di Rai2 Carlo Freccero, per la guida del programma. Se alla presentazione ufficiale dei Palinsesti Rai manca meno di una settimana, per adesso questa è una delle notizie che riporta in anteprima il sempre informato Tvblog. Simona Ventura sarà davvero la conduttrice de La Domenica Sportiva? C’è, invece, chi parlava di un altro volto alla guida dello storico programma d’approfondimento calcistico, ovvero Cristiana Capotondi. Chi la spunterà? E soprattutto quale futuro per Simona Ventura nella prossima stagione su Rai2? Tornerà di nuovo a The Voice Of Italy? Oppure la presentazione dei palinsesti ci riserverà qualche sorpresa? Sta di fatto che Simona Ventura è ben vista (e voluta) da Carlo Freccero, che l’ha fatta tornare su Rai2 con il talent musicale.

Simona Ventura in pole per La domenica Sportiva su Rai2: condurrà anche un reality?

Quello che è certo è che Simona Ventura resterà in Rai. L’ex padrona di casa di Temptation Island Vip (che fa il tifo per Bisciglia), sarà davvero la padrona di casa della prossima edizione de La Domenica Sportiva? La presentazione dei palinsesti ci dirà tutto, ma il sogno di SuperSimo resta sempre quello di condurre un reality show. Anche il pubblico glielo chiede da anni ormai. Sarà la volta buona nella prossima stagione? Rai2 si deciderà finalmente di mandare in onda un reality? Staremo a vedere.