X


Alberto Urso a Sanremo 2020 di Amadeus dopo Amici Vip? Il retroscena

Scritto da , il Agosto 22, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Alberto Urso Amici retroscena commovente

Amici Vip: Alberto Urso nel cast del Festival di Sanremo 2020 di Amadeus?

Da quando ha trionfato nella scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Alberto Urso continua ad avere un grande successo. Il tenore dagli occhi di ghiaccio farà parte del cast di Amici Vip. La sua partecipazione al talent dovrà coincidere con le date del suo tour nei teatri con l’orchestra dal vivo che lo vedrà impegnato a partire dal prossimo autunno. Come svelato dal settimanale Oggi, il cantante vorrebbe tanto conquistare l’ambito palcoscenico più inviato e temuto d’Italia: Alberto Urso al Festival di Sanremo di Amadeus? Il messinese starebbe facendo il più possibile per entrare a far parte della competizione. L’Ariston è il sogno di tutti gli artisti: in passato tanti talenti di Amici l’hanno calcato in più occasioni. Come ricorderanno in molti, a fare da apripista è stato Marco Carta che ha vinto nel 2009 con La Forza Mia.

Alberto Urso sogna il Festival Sanremo dopo Amici Vip: le sue parole

Alla fine di settembre andrà in onda la prima edizione, spin-off della versione classica del talent, e nelle ultime ore è stato svelato parte del cast di Amici Vip 2019. Tra i protagonisti ci sarà anche Alberto Urso, vincitore di Amici 18 che è riuscito a battere Giordana Angi. Secondo la rivista Oggi, il cantante sognerebbe il Festival di Sanremo di Amadeus. Sarebbe un bel traguardo da raggiungere quello di poter partecipare alla kermesse canora più famosa e ambita del Belpaese. La voglia di calcare il teatro Ariston non è stata mai nascosta; in più occasioni Aberto si è pronunciato. Qualche settimana fa a Battiti Live, Urso ha dichiarato ad Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri che il Festival sarebbe un sogno meraviglioso, ma al momento di non avere ancora programmi. Presto lo vedremo ad Amici Vip, ma non farà parte di tutte le cinque puntate condotte da Michelle Hunziker, ad eccezione della prima che sarà presentata da Maria De Filippi. Un modo, forse, per consentire al pubblico di Canale 5 e di Amici di trovare una specie di continuità tra la versione classica e quella Vip.

Alberto Urso travolto dal successo. Su Instagram: “Non ci sono parole!”

Il successo può diventare davvero pericoloso se i piedi non sono ben piantati a terra. Lo sa bene Alberto Urso che da quando ha vinto Amici di Maria De Filippi è stato travolto da un affetto enorme dagli italiani. Su Instagram si ha lasciato andare ad una confessione intima. Alberto Urso ha affermato che ogni tanto si ferma e pensa che non ci sono davvero parole per descrivere tutto quello che i suoi fan fanno per lui. Il ragazzo ha ringraziato per tutto il sostegno e la forza che riceve.