X


Alessandro Greco, Miss Italia 2019: “Non ho capito alcune scelte”

Scritto da , il Agosto 12, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco Zero e Lode

Miss Italia 2019, Alessandro Greco sulla Rai: “Non ho capito e condiviso alcune scelte”

Il 6 settembre Alessandro Greco condurrà Miss Italia 2019 e nelle prossime settimane inizieranno a lavorare per portare in tv, su Rai1, un’edizione memorabile dello storico concorso di bellezza, che proprio quest’anno raggiunge l’80ma edizione. Emozionato e felice di essere stato scelto alla conduzione, Alessandro Greco in un’intervista a Blogo, ha anche parlato delle scelte fatte dalla Rai. E a tal proposito, ha detto:

“La chiamata per Miss Italia mi fa capire che – anche se alcune scelte non le ho capite, né condivise trovandole ingiustificate e ingiuste, a maggior ragione per quanto riguarda Zero e lode che per la prima volta è riuscito ad offuscare, grazie al suo successo, il binomio Greco-Furore.”

Se da un lato, dunque, c’è la felicità per essere il conduttore di Miss Italia 80 Celebration, dall’altro, invece, rimane l’amarezza per la chiusura – considerata da tutti immeritata – di Zero e Lode.

Alessandro Greco parla di Miss Italia 80 Celebration: “Non userò una storica formula”

Se le riunioni per Miss Italia 80 Celebration non sono state ancora fatte, Alessandro Greco nell’intervista a Blogo ha parlato di come sarà – o vuole che sia – il suo stile di conduzione. E a proposito di una delle formule storiche della manifestazione di Patrizia Mirigliani, che torna dopo 5 anni su Rai1, il conduttore ha rivelato che non userà la frase “Per te Miss Italia finisce qui”, perché non gli piace. E a proposito del concorso di bellezza più famoso del Paese, Greco ha ribadito che in Miss Italia non c’è assolutamente mercificazione della donna e che, anzi, queste vengono trattate con i guanti bianchi. E sull’evento ha rivelato che vuole portare sui teleschermi una serata bella, mantenendo una certa autoreferenzialità, e portare su Rai1 una finale di Miss Italia 2019 “coinvolgente, divertente, sorridente, piena di ritmo e di energia”.

Miss Italia 2019, Alessandro Greco confessa: “Non ho visto le edizioni su La7”

Non sarà soltanto Miss Italia 2019 a tornare su Rai1, ma lo farà anche Alessandro Greco, a più di un anno di distanza dalla chiusura di Zero e Lode, per cui è rimasto molto deluso. Questa, però, sarà un’ottima occasione per Greco per dimostrare quanto vale. Miss Italia 80 Celebration andrà in onda il 6 settembre su Rai1 dopo 5 anni passati su La7. E a tal proposito, Alessandro Greco ha dichiarato di non aver mai visto Miss Italia sul settimo canale. Il conduttore riuscirà a convincere il pubblico? Oppure questa manifestazione è davvero arrivata a un punto di non ritorno?