X


Federico Quaranta fuori da Linea Verde: “Me l’ha detto in lacrime…”

Scritto da , il Agosto 20, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Federico Quaranta

Linea Verde: Federico Quaranta svela un retroscena dopo la sostituzione

Ha destato particolare clamore l’esclusione di Federico Quaranta dai palinsesti televisivi Rai. Il conduttore è stato fatto fuori da Linea Verde, il programma del primo canale della Tv di Stato che affronta temi legati alla realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze, in onda il sabato e la domenica. Dopo due grandi stagioni di successo in termini di pubblico e share, Federico Quaranta ha raccontato in una intervista a Blogo la verità sul suo licenziamento:

“Sono stato cacciato due giorni prima della presentazione dei palinsesti. Devo stare fermo un anno”.

Poi ha svelato che a comunicargli la notizia della sua esclusione da Linea Verde è stato Angelo Mellone:

“Me lo ha comunicato in lacrime, io credo nella sua profonda amicizia. Qualcuno dice che il suo egocentrismo lo abbia portato a sacrificare l’amicizia con me”.

Federico Quaranta fuori da Linea Verde: deluso da Teresa De Santis

Nell’intervista a TvBlog, Federico Quaranta fuori da Linea Verde si è detto particolarmente deluso dalla direttrice di Rai1 Teresa De Santis. Il conduttore ha confidato di averle mandato un messaggio ma di non aver ricevuta risposta alcuna. Diversi sono stati i tentativi di essere ricevuto, ma anche qui c’è stato silenzio. Una esclusione quella di Federico Quaranta da Linea Verde e dai palinsesti Rai davvero sorprendente, e nello stesso tempo imbarazzante, presa proprio dalla De Santis:

“È nelle sue facoltà mettere alla conduzione dei programmi chi meglio le aggrada o le conviene. Io per lei non ero prioritario”.

Fin qui il presentatore, che più volte ha sostituito Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, non ha avuto niente da ridire, tranne per il fatto che se una persona fa bene e raggiunge ottimi risultati di ascolto, con share importanti, dovrebbe essere premiato. Quaranta assicura, infine, di non avercela con la direttrice:

“Non ce l’ho con il mio ex direttore De Santis, ma non ho capito perché non abbia mai voluto parlarmi. Non ho capito cosa le ho fatto di così terribile”

.

Federico Quaranta contro la promozione di Beppe Convertini? La smentita

Il conduttore Federico Quaranta ha smentito di provare astio nei confronti di Beppe Convertini, che dalla prossima stagione televisiva condurrà Linea Verde al suo posto, reputandolo un bravo e talentuoso conduttore. Tuttavia, però nell’intervista a Blogo, non sono mancate frecciatine di Federico Quaranta su Beppe Convertini e La Vita in Diretta Estate:

“Non ho niente contro Convertini. Sta lavorando? Sì. Sta facendo bene il suo lavoro? Abbastanza, senza controprogrammazione, con lo share del programma diviso…”.

Poi ha tirato fuori gli ascolti chiedendosi perchè Convertini sia stato premiato facendo il 13-14% di share e lui che assicurava in ogni puntata una media del 20%, arrivando al 24,5%, no:

“Non voglio pensare che io sia sacrificabile. Non ho santi in paradiso”.