X


Flavio Insinna, L’Eredità. Coruzzi: “Ha avuto un attimo di tensione”

Scritto da , il Agosto 27, 2019 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna a domenica in

L’Eredità, Flavio Insinna. Platinette: “Dopo la crisi è tornato un fuoriclasse”

Platinette, nella sua rubrica “I grandi conduttori” di DiPiù TV, ha parlato di Flavio Insinna e del successo de L’Eredità. Platinette, promuovendo l’impegno di Insinna, ha scritto: “Dopo la crisi è tornato un fuoriclasse”. Il riferimento di Mauro Coruzzi è, ovviamente, al periodo buio che il conduttore ha vissuto due anni fa con i fuorionda di Affari Tuoi, ma come ha ricordato Platinette, tornare alla guida di un programma quotidiano e di grande successo come L’Eredità non era un compito facile, specie dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi che era entrato nel cuore di tutti i telespettatori del preserale dei record di Rai1. Platinette dunque promuove Insinna nella conduzione del quiz show e a premiare il conduttore romano ci ha pensato anche il pubblico. Infatti, la scorsa stagione de L’Eredità si è confermata con i suoi altissimi ascolti contro qualsiasi competitor. Ci riuscirà anche in questa stagione tv 2019/20? Staremo a vedere.

Platinette su Flavio Insinna: “I programmi musicali non gli riescono”

Se Platinette promuove l’impegno di Flavio Insinna a L’Eredità, lo stesso non fa con un altro tipo di conduzione, ovvero i programmi musicali. Insinna, infatti, è stato la “voce” dell’Eurovision Song Contest insieme a Federico Russo lo scorso maggio. Mauro Coruzzi parlando di programmi musicali ha scritto:

“Senza nulla togliere alla professionalità e alla duttilità di Flavio, se qualcosa non gli riesce è proprio la conduzione di programmi musicali.”

E ha proseguito dicendo che, rispetto al suo partner, Insinna è sembrato meno preciso e ficcante. Una critica che si ferma solo alla conduzione di determinati programmi televisivi, dato che Platinette ha apprezzato tantissimo la sua avventura a L’Eredità, che lo ha riportato al successo di pubblico che non l’ha mai abbandonato.

Mauro Coruzzi sul futuro di Flavio Insinna: “Ecco cosa gli consiglierei”

Dopo una stagione fortunata con L’Eredità, Mauro Coruzzi ha consigliato a Flavio Insinna di ritornare in un territorio a lui molto caro in passato: la fiction. Infatti, Insinna nei primi anni 2000 è stato uno dei grandi protagonisti di Rai Fiction, grazie anche al successo ottenuto con Don Matteo. E se Flavio è stato sostituito alla conduzione di un importante programma di Rai1, oltre a L’Eredità, in futuro, non mancheranno altri progetti che lo vedranno protagonista.