X


Grey’s Anatomy e Station 19: in arrivo una storia d’amore condivisa

Scritto da , il Agosto 6, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Ben Warren

Grey’s Anatomy e Station 19: in arrivo una storia d’amore tra due personaggi

La lunga pausa estiva che separa i telespettatori dalla sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sta per terminare. La scorsa settimana il cast si è infatti riunito sul set per l’inizio delle riprese dell’edizione 2019/2020, in partenza giovedì 26 settembre in America. Proprio in vista dell’imminente apertura della nuova stagione televisiva, la ABC ha organizzato il consueto party di inizio anno al quale ha partecipato, tra gli altri, Karey Burke. La presidente del network, intercettata dai microfoni di TvLine, ha lanciato un’indiscrezione sui prossimi crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19. Stando alle parole della Burke pare, infatti, che i due telefilm intrecceranno – ancor più che in passato – le loro trame attraverso una relazione sentimentale che coinvolgerà due protagonisti delle serie:

Alcune relazioni tra i personaggi dei due telefilm si svilupperanno ulteriormente – ne abbiamo già viste alcune in passato – ed altre nasceranno nel corso della prossima stagione.

Crossover Grey’s Anatomy – Station 19, la Burke: “Saranno al massimo quattro”

La possibilità di creare, nel corso della prossima stagione, un universo condiviso tra Grey’s Anatomy e Station 19 è resa possibile dal debutto di Krista Vernoff come showrunner dello spinoff. Un’occasione che i vertici della ABC hanno accolto con entusiasmo non solo per gli evidenti benefici in termini di ascolto. Come specificato dalla Burke, infatti, l’obiettivo del network è quello di estendere, in modo significativo, il DNA di Grey’s Anatomy alla Stazione 19. La creazione di una storia d’amore tra personaggi appartenenti alle due serie ben si sposa, dunque, con l’intento della ABC di “avvicinare” il più possibile i telefilm. Ma proprio nel corso della stessa intervista, la presidente del network ha smentito – in via definitiva – le voci riguardanti la presenza di un crossover a settimana:

Non ci sarà un crossover alla settimana perchè questo distorcerebbe la natura stessa delle due serie. Penso che ci saranno tre o quattro crossover durante la prossima stagione e tutti ruoteranno intorno a grandi eventi.

Grey’s Anatomy e Station 19: due serie correlate, ma indipendenti

Infine la Burke, consapevole del malcontento che i presunti crossover settimanali hanno scatenato, ha chiarito che Grey’s Anatomy e Station 19, pur strettamente correlati, avranno trame indipendenti che consentiranno al pubblico di scegliere se seguire o meno entrambe le serie. Non rimane, dunque, che aspettare gennaio (mese previsto per la messa in onda della terza stagione di Station 19) per scoprire in che modo Krista Vernoff rivoluzionerà le avventure dei più famosi vigili del fuoco di Seattle. Nel frattempo vi ricordiamo che Grey’s Anatomy debutterà il 26 settembre e che è già stata resa nota la prima scena della stagione.