X


Io e Te, Pierluigi Diaco a Tosca D’Aquino: “Ti chiedo scusa!”

Scritto da , il Agosto 12, 2019 , in Interviste
Foto Pierluigi Diaco Tosca D'Aquino

Pierluigi Diaco chiede scusa a Tosca D’Aquino a Io e Te

Un’altra settimama di agosto si apre con uno dei programmi Rai che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, tiene compagnia a tutti quei telespettatori che in estare non rinunciano al piacevole vocio della tv accesa: Io e Te con Pierluigi Diaco, Valeria Graci e Sandra Milo. Oggi Pierluigi Diaco ha invitato nel suo salotto l’attrice partenopea Tosca D’Aquino a cui lui ha chiesto scusa nel corso dell’intervista. Andando con ordine Tosca ha parlato della sua famiglia, che l’hanno sempre sostenuta tanto che da Napoli si trasferirono a Roma pur di farla studiare all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Diaco, dicendo che era entrata semplicemente tramite iscrizione, è stato corretto: “Feci un provino difficile che superai”. A quel punto Pierluigi Diaco si è scusato con Tosca D’Aquino:

“Ti chiedo scusa, il mio vocabolo era inesatto, non c’era l’iscrizione, ma un provino che hai superato”.

Io e Te, Diaco su Tosca D’Aquino da giovane: “Tanta roba!”

Se la scorsa settimana Anna Mazzamauro ha lasciato Diaco senza parole, oggi a Io e Te Tosca D’Aquino si è raccontata tra infanzia, famiglia, lavoro e sogni. Come di consueto Pierluigi Diaco ha mostrato l’ospite da giovane e non ha potuto esimersi dal fare un apprezzamento sincero e di pancia: “Eri tanta roba, eh, come si dice in gergo. Sei completa, sai fare tutto!”. Rivedendosi in una foto a sedici anni (con rossetto vistoso, capelli ricci e la spallina scoperta) Tosca D’Aquino è esplosa in una risata: “Una Lolita! Non curavo il mio aspetto esteriore, ora sarei stata una grandissima gnocca. Diciamo che non sono stata aiutata dalla moda”.

Tosca D’Aquino si confessa a Io e Te: “A casa mia sono una Merkel”

Molti potrebbero pensare che Tosca D’Aquino, essendo napoletana verace, brillante, “spacciatrice di allegria” (cit. Diaco) dietro le mura domestiche sia uguale e invece, come ha spiegato a Pierluigi Diaco a Io e Te: “io sono una fregatura, le persone mi sottovalutano. Ci sono leggi ferree in casa, orari, sport, e a scuola bisogno andare bene. Soltanto con la disciplina la vera natura dell’uomo può uscire fuori”. Ha chiosato il conduttore: “Sei una vera conservatrice”.