X


Mara Venier, Domenica In. Platinette: “Combattuta tra due ruoli”

Scritto da , il Agosto 31, 2019 , in Domenica In
foto Mara Venier 3 marzo

Mara Venier combattuta a Domenica In? Cosa ne pensa Mauro Coruzzi, Platinette

Nella rubrica ‘La Tv che vedo’ del settimanale DiPiù, Mauro Coruzzi (in arte Platinette) ha cercato di fare una profonda riflessione su Mara Venier e sul perchè piace. La conduttrice è una tra le più amate della tv: questa visione è confermata dal successo ‘regalato’ dai telespettatori che hanno riportato Domenica In a trionfare. Dal 15 settembre tornerà con la nuova stagione del contenitore festivo di Rai1 e per Platinette questo offrirà a Mara Venier una occasione per mettere alla prova, di nuovo, il suo rapporto di fiducia con il suo pubblico, rapporto che è ormai stabile e ben consolidato. Tuttavia, Coruzzi non ha nascosto una sua convinzione:

“Mara vorrebbe disporre di pari tempo e opportunità per gli impegni lavorativi sia per quelli privati. Anche questo suo essere combattuta tra due ruoli la fa percepire dal pubblico come naturale”.

Platinette svela un retroscena sui prossimi progetti di Mara Venier dopo Domenica In

Da qualche giorno Mara Venier è ritornata negli Studi Fabrizio Frizzi per lavorare alla prossima stagione di Domenica In, in partenza domenica 15 settembre subito dopo l’informazione delle 13.30 su Rai1. Carta vincente non si cambia: tutto rimarrà invariato esattamente come nella scorsa edizione di grande successo, ad eccezione de Il Tabellone sostituito con un altro gioco. Forse lo spazio sarà occupato da La Posta del Cuore insieme a Paola Barale? La showgirl, che torna in tv per una serata speciale, farà di nuovo capolino a Domenica In al fianco di Mara Venier? Questa è una ipotesi che sta circolando nelle ultime ore. Attraverso le pagine della rivista DiPiù, Platinette ha parlato del successo di Mara Venier e dell’affetto che il pubblico le tributa. Mauro Coruzzi non ha dubbi: questo è dovuto alla sua naturalezza, poichè la conduttrice non si propone mai come una stella della televisione che si atteggia in un modo piuttosto che in un altro e, tantomeno, insegue ascolti televisivi come fa la concorrenza. Domenica In non sarà l’unico impegno per Mara Venier: dal 20 dicembre sarà al timone de La Porta dei Sogni in prima serata su Rai1. Per Platinette, questa trasmissione promette molto bene perchè corrisponde pienamente alle corde emotive della presentatrice, “che non conoscono ostacoli o atteggiamenti di facciata”.

Mara Venier alle prove di Domenica in 2019/20 canta sulle note di Vasco Rossi

Lo scorso anno il ritorno di Mara Venier a Domenica In ha determinato un ribaltamento delle gerarchie nella domenica pomeriggio della televisione italiana, riportando in un certo senso lo scettro di quella fascia oraria nelle mani del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Mara Venier è già al lavoro per la prossima stagione, in partenza il 15 settembre. Sui social, infatti, si mostra sorridente, felice ed entusiasta di iniziare: inoltre, continua a ballare, da un anno ormai, sulle note della celebre canzone di Vasco Rossi ‘Eh…già’. Non mancano occasioni di vederla, o meglio di leggerla, agitata o triste: di recente ha rilasciato un’intervista nella quale ha raccontato di aver vissuto un periodo in cui non sorrideva più e qualche giorno fa ha mandato a quel paese un utente, poichè quest’ultimo si sarebbe permesso di insinuare che Mara stia al fianco del marito Nicola Carraro solo ed esclusivamente per un tornaconto personale.