X


Maurizio Costanzo torna con Buona Domenica: quando va in onda

Scritto da , il Agosto 23, 2019 , in Programmi Tv
Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo compie 81 anni e torna con Buona Domenica: l’omaggio di Mediaset

Mercoledì 28 agosto Maurizio Costanzo spegnerà 81 candeline. Un traguardo importante per il giornalista che non ha intenzione ancora di ritirarsi dalle scene: il conduttore tornerà presto con una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show e de L’Intervista. In occasione del suo compleanno, Mediaset ha deciso di festeggiarlo con una programmazione speciale: sul canale 34 del digitale terrestre andrà in onda alle 15.20 Buona Domenica, il contenitore del dì festivo di Canale 5 condotto da Maurizio Costanzo dal 1985 al 1987 e dal 1997 al 2006. Nello specifico, su Mediaset Extra sarà riproposta l’ultima puntata della stagione 1996-1997 che vedeva il conduttore affiancato da Fiorello, Paola Barale, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Una bella notizia, dunque, per tutti i nostalgici del piccolo schermo. Nel corso della giornata, poi, saranno trasmessi anche altri programmi di grande successo presentati negli anni dal marito di Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo fa gli anni: la programmazione speciale su Mediaset Extra

In occasione dell’81esimo compleanno di Maurizio Costanzo, mercoledì 28 agosto, su Mediaset Extra andrà in onda una programmazione speciale dedicata al giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico. L’azienda ha deciso di festeggiarlo trasmettendo a partire dalle 7 del mattino alcuni episodi delle sitcom Orazio e Ovidio dove Maurizio ha recitato come attore. Alle 9.40, invece, andrà in onda I Tre Tenori: il conduttore, in compagnia di Enrico Mentana, ha intervistato Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado nel 1998. Seguirà una puntata speciale dei vent’anni del Maurizio Costanzo Show, celebrati già nel 2002. Dopo Buona Domenica, in prima serata, alle 21.30, Sipario – Buon Compleanno Maurizio ripercorrerà la carriera del giornalista e conduttore televisivo, senza tralasciare alcuni momenti della sua vita privata al fianco di Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo su Maria De Filippi: “Non posso vivere senza lei”

In una lunga intervista al settimanale Chi, Maurizio Costanzo ha ammesso di non poter vivere senza la moglie Maria De Filippi, sposata nel 1996. Il conduttore non ha nascosto di essere impaziente di vederla rientrare ogni qualvolta esce di casa. L’unica cosa che lo disturba della morte è dover lasciare Maria e svela come vorrebbe essere ricordato:

“Vorrei essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato, soprattutto, a vivere”.

Maurizio torna in tv lunedì 10 settembre con una puntata speciale del Costanzo Show dedicata a Mike Bongiorno, scomparso l’8 settembre del 2009. Seguitissime sono le sue rubriche sui settimanali: di recente ha criticato La Vita in Diretta versione estate e la scelta degli ospiti.