X


Morta Nadia Toffa, l’ultimo saluto della famiglia: “Ora sei libera!”

Scritto da , il Agosto 14, 2019 , in Personaggi Tv
foto nadia toffa conduce le iene 2018 2019

Nadia Toffa morta: il pensiero della sua famiglia è commovente

Pochi minuti fa sull’account Instagram di Nadia Toffa, morta il 13 agosto a causa di un cancro, è comparsa una foto di famiglia e un lungo post. La sua famiglia ha voluto salutare la loro cara pubblicando una foto che la ritrae sorridente in compagnia della madre Margherita, della sorella e dei nipoti. Gli stessi hanno firmato l’addio commovente:

“Cara piccola grande Nafia, figlia adorata, dolcissima zia, guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell’ultima, la più difficile. Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi”.

La famiglia di Nadia Toffa ha fatto davvero fatica a trovare le parole per esprimere il vuoto che ha lasciato improvvisamente nelle loro vite:

“Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l’amore che ci hai donato. Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell’amore più grande”.

Morta Nadia Toffa: la sua preoccupazione per la madre Margherita

Sono tante le persone che stanno esprimendo il loro cordoglio sotto il post pubblicato sul profilo Instagram di Nadia Toffa morta, firmato dalla madre, dalla sorella e dalle nipoti della conduttrice e inviata de Le Iene. Anche Maria De Filippi ha voluto ricordare Nadia Toffa. Proprio da quel profilo, la giornalista aveva raccontato la sua dura lotta contro la malattia che nel primo mattino del 13 agosto l’ha portata via. L’ultimo pensiero della Guerriera era andato a mamma Margherita: in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera a gennaio 2019, Nadia Toffa aveva confidato che l’unica vera paura, in quel momento, non era quella di affrontare il cancro ma di lasciare sua madre sola, perchè è innaturale per un genitore perdere il proprio figlio: “Ho paura che mia madre resti sola. Penso che le madri non dovrebbero mai restare da sole, senza i figli. È troppo”. Margherita è sempre stata al fianco della figlia durante la malattia; alla comparsa del cancro solo la donna sapeva tutta la verità, come la stessa Nadia Toffa ha raccontato nella sua autobiografia ‘Fiorire d’inverno’: “Solo a mia madre ho detto la verità perchè mi aiutasse nelle cose pratiche e perchè sapevo che sarebbe riuscita a gestire il peso della notizia”.

Nadia Toffa è morta, parla un amico: “Non aveva paura della morte”

Procede senza sosta l’omaggio di migliaia di persone a Nadia Toffa scomparsa per un tumore. Già dalla giornata di ieri, martedì 13 agosto, la salma si trova nella camera ardente allestita al teatro Santa Chiara di Brescia e rimarrà aperta anche durante Ferragosto. Venerdì 16, poi, si svolgeranno le esequie nella sua città. L’amico e fisioterapista Fabrizio Gardina ha dichiarato a Il Messaggero che Nadia Toffa non aveva paura di morire, “anzi diceva che probabilmente doveva fare qualcos’altro da un’altra parte”.