X


Reazione a Catena: i Ferri Corti crollano. Sprizzosi nuovi campioni

Scritto da , il Agosto 1, 2019 , in Programmi Tv
foto Sprizzosi

I Ferri Corti perdono il titolo di campioni a Reazione a Catena, battuti dagli Sprizzosi

E’ finita nella puntata di Reazione a Catena di oggi, giovedì 1 agosto, l’esperienza dei Ferri Corti, campioni in carica da venerdì scorso, 26 luglio. Alessandro, Andrea e Marco, giovanissimi chirurghi, sono infatti crollati all’intesa vincente, sbagliando entrambi i raddoppi e riuscendo a racimolare, alla fine… un solo punto! Al contrario, Luca, Alessandra e Sabrina, “gli Sprizzosi”, nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno invece concluso alla grande il penultimo gioco, conquistando ben 12 punti e arrivando all’ultima catena con un montepremi di 119.000 euro.

Marco Liorni saluta i Ferri Corti. Gli Sprizzosi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena

Dunque, dopo la loro disfatta all’intesa vincente, i Ferri Corti (entrati nel quiz, come suddetto, venerdì scorso, battendo i Sardi in Alto), sono stati salutati dal padrone di casa Marco Liorni , lasciando lo studio tra gli applausi degli spettatori.
E alla loro prima giocata all’ultima catena, i nuovi campioni (gli Sprizzosi) non sono andati granché bene: partendo da un montepremi di 119.000 euro, dopo i vari dimezzamenti e l’acquisto del terzo elemento, sono infatti rimasti con soli 1.860 euro, cifra che però non hanno portato a casa, non avendo dato la risposta esatta.

Gli Sprizzosi non vincono a Reazione a Catena. Marco Liorni: “Ci siete andati vicini…”

Partendo da “SOTTILE” e “POSSIBILITÀ”, gli Sprizzosi, con “SP______O” come indizio, hanno dato come risposta finale la parola “SPICCHIO”. Tuttavia la parola corretta era “SPIRAGLIO”, dunque Marco Liorni ha salutato i nuovi campioni di Reazione a Catena facendo notare loro che la risposta data e quella corretta, erano per certi versi abbastanza simili. Il conduttore ha inoltre ironizzato definendo “promessi sposi” Alessandra e Luca, essendo fidanzati, aggiungendo inoltre: “Sabrina sarà la loro testimone di nozze!”. Riusciranno domani i tre ragazzi a mantenere il titolo di campioni?