X


Sanremo 2020: Amadeus svela come sarà il suo Festival

Scritto da , il Agosto 3, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus a ora o mai più 2019

Sanremo 2020, Amadeus confessa: “Ho capito che era la volta giusta”

È da ieri ufficiale: Amadeus condurrà Sanremo 2020. Lo stesso Amadeus non può contenere tutta la felicità e in un’intervista per Il Mattino ha rivelato:

“Il mio nome è stato ventilato più volte. Quest’anno ero uscito dal plotone, ho capito che ballavo davvero, che poteva essere la volta giusta.”

E sarà proprio lui il conduttore della kermesse musicale, ovvero l’evento televisivo più importante d’Italia. I social sono impazziti per la notizia, infatti da anni chiedevano a gran voce che a condurre il Festival di Sanremo fosse proprio lui: per la sua carriera trentennale, per essere un grande esperto musicale e per essere riuscito a “risorgere”, ritornando al successo dopo la partecipazione a Tale e quale show, che l’ha consacrato definitivamente. Da lì in poi, qualsiasi cosa Amadeus ha condotto, è stato un successo.

Amadeus conduttore di Sanremo 2020: “Sarà il Festival di tutti”

Dopo l’annuncio di ieri con la reazione di Antonella Clerici alla notizia di Amadeus a Sanremo 2020, il conduttore de I Soliti Ignoti, nell’intervista a Il Mattino, confessa:

“Sarà il Sanremo di tutti, come di tutti dovrebbe essere la tv dei grandi eventi, dei grandi numeri, la tv servizio pubblico.”

Amadeus promette dunque un Festival di Sanremo che possa piacere a tutti, che sia popolare e che entri nelle case dei telespettatori. Il conduttore sarà anche il direttore artistico della kermesse che andrà in onda a febbrario su Rai1. Sarà Amadeus, dunque, a scegliere le canzoni e gli artisti che gareggeranno nella settantesima edizione di Sanremo. Alla fine, infatti, è saltata l’ipotesi Alessandro Cattelan alla conduzione e Mogol alla direzione artistica. Amadeus avrà pieno controllo dell’evento. A supportarlo, oltre al pubblico che lo ama, ci saranno tutti i suoi colleghi e le case discografiche. La scelta della Rai, dunque, è stata azzeccata e promossa da tutti.

Fiorello ospite del Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus

Grande sostenitore di Amadeus conduttore di Sanremo 2020 è Fiorello. Lo showman, felice per la scelta della Rai, sarà ospite della kermesse. Sui social infatti ha scritto che ha molta paura. Sia per l’ospitata a Sanremo, sia per il suo nuovo impegno su Rai Play. Il Festival di Sanremo 70 condotto da Amadeus riuscirà ad avere successo? E soprattutto riuscirà a battere i record di Claudio Baglioni? Staremo a vedere.