X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×01: Amelia Shepherd aspetta un bambino

Scritto da , il Settembre 27, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Amelia Shepherd

Spoiler Grey’s Anatomy 16×01: Amelia Shepherd scopre di essere incinta

Ieri notte, in America, è andata in onda la season premiere di Grey’s Anatomy 16. Una puntata a lungo attesa che ha non deluso le aspettative, regalando ai telespettatori una serie di novità che preannunciano una stagione all’insegna del cambiamento. Tra le tante storyline affrontate, quella che ha maggiormente colpito i fan del Medical-Drama è l’inaspettata gravidanza di Amelia Shepherd. Il neurochirurgo, ormai archiviato il matrimonio con Owen Hunt, ha intrapreso una relazione con Link. Nel corso della 16×01, i due medici hanno infatti approfondito la loro conoscenza. Un rapporto appena nato che non lasciava presagire nulla di quanto accaduto negli ultimi minuti: Amelia – desiderosa di proporre a Carina DeLuca un “mènage à trois”- si è infatti recata nel suo studio, ma la ginecologa ha subito avanzato l’ipotesi che il neurochirurgo fosse in dolce attesa. Una possibilità inizialmente scartata dalla Shepherd, ma che si è rivelata veritiera alla luce di quanto proposto nel promo della 16×02.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×01: è finita tra Jackson e Maggie

L’inaspettata gravidanza di Amelia Shepherd non è tuttavia l’unica novità proposta nella 16×01 di Grey’s Anatomy. La puntata si è infatti aperta con la disperata ricerca di Jackson Avery, scomparso nella nebbia nel finale della scorsa stagione. Una storyline che si è conclusa immediatamente mostrando l’affascinante chirurgo plastico in ottima salute. Sebbene dal punto di vista fisico la famosa gita in campeggio non abbia avuto conseguenze, la lite avvenuta tra Jackson e Maggie nella 15×25 ha sancito la fine della loro relazione. I due medici, per incompatibilità caratteriale, hanno infatti deciso di porre fine al loro rapporto. Ma non è tutto! Come anticipato da Krista Vernoff durante i mesi estivi, la season premiere ha svelato l’identità dei due personaggi che legheranno Grey’s Anatomy e Station 19 tramite una storia d’amore condivisa: Jackson Avery e Vic Huges. Nonostante i due ragazzi, alla fine della puntata, abbiano dimostrato di non essere ancora pronti per una nuova relazione gli spoiler confermano che a gennaio – quando ripartirà lo spinoff – saranno loro i protagonisti della nuova lovestory.

Grey’s Anatomy 16×01: Meredith Grey rischia la licenza medica

La season premiere si è poi concentrata sulle conseguenze della famosa frode assicurativa messa in atto da Meredith Grey. La protagonista, dopo aver confessato le sue responsabilità e scagionato DeLuca, ha iniziato a scontare la sua pena dedicandosi ai lavori socialmente utili. A fine puntata, tuttavia, una notizia ha sconvolto la  sua serenità: la commissione medica intende prendere provvedimenti e ritirare la sua licenza.
Notizie molto più rassicuranti, invece, riguardano Alex e Richard. I due medici – dopo un primo momento di sconforto – hanno trovato lavoro fuori dalle mura del Grey-Sloan Memorial dove Catherine, nel frattempo, ha destituito Miranda Bailey dal suo ruolo di capo di chirurgia nominando Tom Koracick.
Jo Wilson, infine, ha completato il suo percorso riabilitativo dopo la depressione che l’ha colpita nelle ultime puntate della quindicesima stagione. La season premiere di Grey’s Anatomy si è infatti conclusa con le dimissioni di Jo dal reparto psichiatrico e con la rinnovata proposta di matrimonio di Alex.

In attesa di scoprire gli sviluppi, vi ricordiamo che la prossima puntata andrà in onda giovedì 3 ottobre e che la ABC ha già rilasciato la sinossi ufficiale di Grey’s Anatomy 16×02.