X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×02: la nuova vita di Alex e Richard

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Alex e Richard

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×02: la trama

Giovedì 3 ottobre, in America, andrà in onda il secondo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. Con largo anticipo, la ABC ha rilasciato la sinossi ufficiale della 16×02 che – come di consueto – anticipa gli eventi salienti della puntata. L’episodio, intitolato “Back in the Saddle”, è stato diretto dall’interprete di Owen Hunt: Kevin Mckidd e si concentrerà sulle vicende legate al licenziamento di Alex e Richard, avvenuto dopo la frode assicurativa messa in atto dalla protagonista. In particolare, i due medici dovranno fare i conti con la nuova vita da disoccupati che li costringerà a vagliare l’ipotesi di intraprendere nuove strade lavorative. Una situazione che Karev e Webber, stando alle parole della showrunner, affronteranno con un pizzico di ironia nonostante non mancheranno i momenti drammatici:

Jim e Justin sono molto divertenti in questa stagione, ma ci saranno anche conseguenze drammatiche per Richard che è stato licenziato senza che la moglie muovesse un dito per opporsi.

Grey’s Anatomy 16×02: Owen farà i conti con Koracik

Come facilmente ipotizzabile, dunque, la relazione tra Richard e Catherine affronterà un forte periodo di stress che raggiungerà il suo culmine proprio nell’episodio speciale dedicato a Webber. Ma le anticipazioni di Grey’s Anatomy 16×02 offrono una panoramica anche sugli altri personaggi della serie. In particolare, Meredith Grey – dopo aver ammesso le sue responsabilità circa la vicenda della frode assicurativa – inizierà a svolgere dei lavori socialmente utili per ripagare il suo debito con la giustizia. Una situazione che non precluderà alla dottoressa la possibilità continuare a svolgere il suo lavoro, seppur fuori dalle mura del Grey-Sloan Memorial.
Nel frattempo Owen, da poco rientrato a lavoro dopo il congedo di paternità, dovrà fare i conti con il nuovo ruolo che Tom Koracick otterrà all’interno dell’ospedale. Come anticipato nella sinossi ufficiale della 16×01, il neurochirurgo riceverà una proposta dalla Bailey che destabilizzerà tutti i suoi colleghi.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×02: Amelia farà una scoperta su Link

Come di consueto, anche in Grey’s Anatomy 16×02, le vicende personali dei protagonisti si legheranno indissolubilmente ai casi medici trattati. L’intero team del Grey-Sloan Memorial soccorrerà, infatti, un uomo che si è schiantato contro la macchina di Maggie. Una storyline che, presumibilmente, non avrà nulla a che vedere con quanto visto nel finale della scorsa stagione. Nella 16×01, infatti, verrà proposto un salto temporale di ben quattro settimane. Jo Wilson, infine, si preparerà a tornare a lavoro dopo il periodo trascorso nel reparto psichiatrico. Amelia Shepherd, ormai decisa a buttarsi definitivamente alle spalle la relazione con Owen, farà invece un’inaspettata scoperta che riguarderà la sua relazione con Link.

La puntata, come anticipato, andrà in onda il 3 ottobre e tra le guest star dell’episodio compare il nome di Jason George nel ruolo di Ben Warren. Il protagonista di Station 19 tornerà dunque anche nella 16×02 dando vita al secondo crossover della stagione.