X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×02: la nuova vita di Alex e Richard

Scritto da , il settembre 17, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Alex e Richard

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×02: la trama

Giovedì 3 ottobre, in America, andrà in onda il secondo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. Con largo anticipo, la ABC ha rilasciato la sinossi ufficiale della 16×02 che – come di consueto – anticipa gli eventi salienti della puntata. L’episodio, intitolato “Back in the Saddle”, è stato diretto dall’interprete di Owen Hunt: Kevin Mckidd e si concentrerà sulle vicende legate al licenziamento di Alex e Richard, avvenuto dopo la frode assicurativa messa in atto dalla protagonista. In particolare, i due medici dovranno fare i conti con la nuova vita da disoccupati che li costringerà a vagliare l’ipotesi di intraprendere nuove strade lavorative. Una situazione che Karev e Webber, stando alle parole della showrunner, affronteranno con un pizzico di ironia nonostante non mancheranno i momenti drammatici:

Jim e Justin sono molto divertenti in questa stagione, ma ci saranno anche conseguenze drammatiche per Richard che è stato licenziato senza che la moglie muovesse un dito per opporsi.

Grey’s Anatomy 16×02: Owen farà i conti con Koracik

Come facilmente ipotizzabile, dunque, la relazione tra Richard e Catherine affronterà un forte periodo di stress che raggiungerà il suo culmine proprio nell’episodio speciale dedicato a Webber. Ma le anticipazioni di Grey’s Anatomy 16×02 offrono una panoramica anche sugli altri personaggi della serie. In particolare, Meredith Grey – dopo aver ammesso le sue responsabilità circa la vicenda della frode assicurativa – inizierà a svolgere dei lavori socialmente utili per ripagare il suo debito con la giustizia. Una situazione che non precluderà alla dottoressa la possibilità continuare a svolgere il suo lavoro, seppur fuori dalle mura del Grey-Sloan Memorial.
Nel frattempo Owen, da poco rientrato a lavoro dopo il congedo di paternità, dovrà fare i conti con il nuovo ruolo che Tom Koracick otterrà all’interno dell’ospedale. Come anticipato nella sinossi ufficiale della 16×01, il neurochirurgo riceverà una proposta dalla Bailey che destabilizzerà tutti i suoi colleghi.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×02: Amelia farà una scoperta su Link

Come di consueto, anche in Grey’s Anatomy 16×02, le vicende personali dei protagonisti si legheranno indissolubilmente ai casi medici trattati. L’intero team del Grey-Sloan Memorial soccorrerà, infatti, un uomo che si è schiantato contro la macchina di Maggie. Una storyline che, presumibilmente, non avrà nulla a che vedere con quanto visto nel finale della scorsa stagione. Nella 16×01, infatti, verrà proposto un salto temporale di ben quattro settimane. Jo Wilson, infine, si preparerà a tornare a lavoro dopo il periodo trascorso nel reparto psichiatrico. Amelia Shepherd, ormai decisa a buttarsi definitivamente alle spalle la relazione con Owen, farà invece un’inaspettata scoperta che riguarderà la sua relazione con Link.

La puntata, come anticipato, andrà in onda il 3 ottobre e tra le guest star dell’episodio compare il nome di Jason George nel ruolo di Ben Warren. Il protagonista di Station 19 tornerà dunque anche nella 16×02 dando vita al secondo crossover della stagione.

About Claudia Ciavarella

Classe 1989. Social media manager per professione, articolista per passione si approccia al mondo social nel 2009. Da quel momento vanta numerose collaborazioni in qualità di influencer per la diffusione di news a tema. Gestisce pagine e gruppi Facebook su numerosi telefilm americani e proprio grazie alla sua inguaribile passione per le serie TV si approccia al mondo della scrittura. Attualmente collabora con diverse testate giornalistiche che le permettono di spaziare su svariati argomenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *