X


Anticipazioni Miss Italia 2019: Alessandro Greco annuncia gli ospiti

Scritto da , il Settembre 1, 2019 , in Programmi Tv
foto Miss Italia 2019 tutti gli ospiti Alessandro Greco

Miss Italia 2019, anticipazioni: tutti gli ospiti di Alessandro Greco

Venerdì 6 settembre in prima serata su Rai1 andrà in onda la finale di Miss Italia 2019. Il concorso di bellezza sarà presentato da Alessandro Greco, con la partecipazione di Tosca D’Aquino. Sarà una grande festa per celebrare gli ottant’anni della manifestazione, a partire dal ritorno in Rai dopo sette anni di assenza dall’ultima edizione del 2012 condotta da Fabrizio Frizzi, che vanta il guinness di ben diciassette edizioni presentate. Protagoniste in assoluto saranno le Miss che si faranno conoscere al grande pubblico del primo canale della tv di Stato in tutte le loro sfumature. Ad accompagnare lo sviluppo della fase finale di Miss Italia 2019 ci sarà anche una prestigiosa orchestra dal vivo, oltre numerosi ospiti musicali, come Peppino Di Capri, Fausto Leali e Benji & Fede reduci dal grande successo estivo ‘Dove e Quando’, ma anche le conduttrici Milly Carlucci e Caterina Balivo.

Anticipazioni Miss Italia 2019: Alessandro Greco porta l’orchestra dal vivo

Quest’anno, tutte le varie parti della serata che comporranno Miss Italia 2019 saranno arricchite dalla musica dal vivo. Alessandro Greco ha deciso di portare al concorso di bellezza un’orchestra, per la prima volta nella storia del longevo concorso di bellezza, che prevederà anche tra le finaliste di Miss Italia due gemelle. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Gerardo Di Lella. L’eclettico e raffinato Di Lella dirigerà a Miss Italia “Gerardo Di Lella Grand Orchestra” regalando ai telespettatori di venerdì 6 settembre spettacolari musiche che hanno fatto la storia del cinema nel mondo, colonne sonore del nostro cinema più celebri e scritte dai più grandi e geniali maestri, come Nino Rota, Ennio Morricone, Riz Ortolani, Carlo Rustichelli, Nicola Piovani, Stelvio Cipriani, Piero Piccione. Inoltre, i settanta elementi circa che compongono l’ensemble prestigiosa suoneranno alcuni dei brani più celebri della musica degli anni Ottanta, in attinenza all’ottantesimo anniversario e introdurranno tutti gli ospiti di Miss Italia 2019. Insomma, sarà uno straordinario viaggio musicale tutto italiano, un mix accattivante ed esplosivo di note di ottima qualità. Madrina d’eccezione del Concorso sarà Gina Lollobrigida che ha rotto il silenzio dopo le numerose polemiche riguardo il ritorno in Rai di Miss Italia.

Miss Italia 2019: Martina Colombari e Manila Nazzaro tra gli ospiti di Alessandro Greco

Sul palco di Miss Italia 2019 parteciperanno anche dieci reginette del passato. Tra le altre, ospiti di Alessandro Greco saranno Manila Nazzaro e Martina Colombari. Confermata la presenza anche di altre vincitrici del concorso che hanno vinto l’ambita fascia di Miss Italia, come Roberta Capua, Federica Moro, Eleonora Pedron, Giulia Arena, Tania Zamparo e Claudia Trieste. Caterina Balivo e Milly Carlucci saranno tra i membri della giuria speciale del concorso. Benchè Miss Italia 2019 sarà decisa dal televoto del pubblico da casa, la giuria tecnica avrà il compito di ripescare una sola Miss poco prima della proclamazione.