X


Anticipazioni Miss Italia 2019: insulti razzisti per la finalista Sevmi

Scritto da , il Settembre 4, 2019 , in Programmi Tv
foto semi tharuka Fernando razzismo Miss Italia

Miss Italia 2019: la finalista Sevmi Tharuka Fernando vittima di razzismo

Venerdì 6 settembre andrà in onda la finale di Miss Italia 2019 con Alessandro Greco in prima serata su Rai1. All’entusiasmo delle 80 bellezze che sperano di conquistare il titolo ambito del concorso di bellezza, si contrappongono le parole vergognose e inaccettabili di chi sta cercando in tutti i modi di rovinare l’atmosfera festosa degli 80 anni di Miss Italia. La finalista Sevmi Tharuka Fernando è stata vittima di razzismo. “Non sei una bellezza italiana, hai la pelle scura”, si legge sui social e non solo. Alla ventenne hanno attribuito anche l’etichetta di ‘immigrata’ in senso dispregiativo e il ricorrente “ritorna nel tuo paese”. Sevmi Tharuka Fernando è nata a Padova, è una cittadina italiana a tutti gli effetti, e risiede a Villanova di Camposampiero: il padre si è trasferito anni fa nel nostro Paese dallo Sri Lanka e dopo alcuni anni l’ha raggiunto la moglie.

Sevmi Tharuka Fernando replica agli insulti razzisti prima di Miss Italia 2019

L’ufficio stampa del longevo concorso di bellezza ha portato alla luce quanto sta accadendo nelle ultime ore. La finalista di Miss Italia 2019 Sevmi Tharuka Fernando è stata vittima di insulti razzisti da parte di alcuni utenti sui social. Come riportato da Il Corriere del Veneto, la giovane estetista e modella Sevmi ha replicato agli insulti spiegando che quanto sta succedendo in questi giorni non è un caso isolato. I pregiudizi l’hanno sempre perseguitata in ogni tappa delle selezioni del concorso:

“Tanta gente non accetta che io sia italiana solo perchè ho la pelle scura. Sono persone che mi scrivono in privato per non esporsi ma la questione non cambia. Partecipo al concorso anche per abbattere queste discriminazioni e continuo per la mia strada”.

Secondo la finalista di Miss Italia 2019 Sevmi Tharuka Fernando se qualcuno la critica significa che è stata notata tra le tante e ha dichiarato di ignorare questi attacchi, perchè crede che chi è così tarato mentalmente non cambierà mai:

“Me ne infischio e vado avanti”.

Chissà se Alessandro Greco, che qualche giorno fa ha svelato gli ospiti di Miss Italia, dirà qualcosa durante la finale di venerdì 6 settembre in merito a questa vicenda. Di recente il conduttore ha svelato un retroscena sulla moglie.

Anticipazioni Miss Italia 2019: Patrizia Mirigliani difende Sevmi Tharuka Fernando

La patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha difesa la finalista Sevmi Tharuka Fernando. L’obiettivo del concorso è proprio quello di trasmettere un messaggio di integrazione:

“Miss Italia da sempre coglie e integra l’evoluzione sociale del Paese”.

Anche Denny Mendez si è mostrata solidale sui social con Sevmi: nel 1996 l’ex Miss Italia subì lo stesso trattamento, finendo al centro delle polemiche per via di coloro che sostenevano non avesse le caratteristiche giuste per incarnare la bellezza italiana.