X


Ascolti Amici Celebrities: testa a testa tra Ulisse e Maria De Filippi

Scritto da , il Settembre 22, 2019 , in Ascolti Tv
foto amicicelebrities cast

Amici Celebrities, ascolti prima puntata: Maria De Filippi debutta con il 20.6% di share

È partito ieri Amici Celebrities, prima grande novità di Canale5. Per il programma condotto da Maria De Filippi questi sono stati gli ascolti: 3.274.000 telespettatori e il 20.61% di share. Seppur il numero dei valori assoluti del competitor sia più alto, Amici vince in share e totalizza due punti percentuali in più, chiudendo quasi un’ora e mezza dopo. Dunque, un buon debutto considerando gli altri programmi di Canale5 tutti in calo e incapaci di superare il 20%. Maria per la prima della versione celebrity di Amici ha schierato una puntata forte, tra una giuria frizzante (con un’Ornella Vanoni amatissima dai social), ospiti pop (Giusy Ferreri, J-Ax) e la simpatia di Pio e Amedeo. Ricordiamo che Maria condurrà solo le prime puntate di questo format che poi passerà nelle mani di Michelle Hunziker. Riuscirà Michelle a mantenere tutto il pubblico ereditato da Maria?

Ulisse – Il piacere della scoperta, ascolti prima puntata: Alberto Angela tiene testa a Maria De Filippi

Con una puntata dedicata a Gesù e a come si viveva ai suoi tempi, Alberto Angela debutta con Ulisse con ottimi ascolti: 3.502.000 telespettatori e il 18.97% di share. Un ottimo risultato per il sabato sera autunnale di Rai1. Alberto è ormai diventato una garanzia negli ascolti della rete ammiraglia Rai, con i suoi prodotti di altissima qualità. Ulisse, infatti, fa vero servizio pubblico e il pubblico lo ama e lo segue con passione. Nella prossima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta il divulgatore televisivo parlerà del genio di Leonardo. Riuscirà a crescere e a dare ulteriore filo da torcere a Maria De Filippi? Tra i concorrenti di Amici Celebrities c’è anche Emanuele Filiberto, che ha fatto una dichiarazione choc su Sanremo, mentre Filippo Bisciglia, l’amatissimo conduttore di Temptation Island, ha dichiarato di fare cose da pischello.

Ascolti Amici Celebrities, Ulisse e gli altri programmi di ieri, sabato 21 settembre

Non solo Amici Celebrities e Ulisse, naturalmente. Ecco come sono andate le altre reti ieri, sabato 21 settembre, nella gara degli ascolti: su Italia1 Il cacciatore di giganti ha totalizzato 1.277.000 telespettatori e il 6.63% di share, mentre su Rai2 i telefilm NCIS e FBI hanno totalizzato il 6 e il 5%. Sia Rai3 che Rete4 hanno totalizzato il 3,5% con le rispettive proposte (Arrival e Don Camilo), mentre La7 con Little Murders è arrivato al 2% di share. Benissimo NOVE con L’amore bugiardo a 314 mila telespettatori e l’1.8% di share.