X


Ascolti Euro Games, Un passo dal cielo: Liotti vince contro Ilary Blasi

Scritto da , il Settembre 20, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Daniele Liotti e Ilary Blasi Ascolti

Euro Games, ascolti prima puntata: Ilary Blasi e Alvin totalizzano il 16% di share

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Euro Games condotto da Ilary Blasi e Alvin. Per il programma che si rifà ai Giochi Senza Frontiere questi sono stati gli ascolti: 3.068.000 telespettatori e il 16% di share. Un risultato senza infamia e senza lode per Canale5 che ieri andava a sfidare una delle fiction più amate di Rai1: Un passo dal cielo 5. Ricordiamo che quella di ieri era la prima puntata per Euro Games, che va in onda da Cinecittà World e ospita sei paesi in una competizione spettacolare con prove altrettanto spettacolari. Sui social quasi tutti hanno promosso il programma e la coppia formata da Ilary Blasi e Alvin. I due, che sono molto amici, si sono divertiti e hanno divertito il pubblico. Riuscirà Euro Games su Canale5 a reggere nelle prossime puntate?

Un passo dal cielo 5, ascolti seconda puntata: Daniele Liotti vince contro Euro Games

Dopo il debutto con oltre il 20% di settimana scorsa, ieri Un passo dal cielo 5 ha totalizzato i seguenti ascolti: 3.889.000 telespettatori e il 18.6% di share. La fiction di Rai1 con protagonista Daniele Liotti ha vinto la serata e ha vinto contro Euro Games di Ilary Blasi e Alvin. Per via della concorrenza di Canale5, però, è calato di quasi due punti. Sono lontani i tempi dei risultati monstre per la fiction (qui per leggere le anticipazioni della terza puntata, ndr) e Liotti vince con meno di 4 milioni. Colpa del caldo? Della platea ancora svuotata? Sta di fatto che anche Canale5 può sorridere, perché il 16% per un programma che non è un reality è un “buon” risultato. Ricordiamo che ieri Euro Games ha avuto problemi prima del debutto. Questa sfida Euro Games – Un passo dal cielo 5 è molto avvincente. Ci saranno sorprese?

Ascolti Euro Games, Un passo dal cielo 5, PiazzaPulita e gli altri programmi del 19 settembre

Non solo Euro Games e Un passo dal cielo 5, ieri 19 settembre 2019 nella gara degli ascolti. Boom per Tv8 con la partita di Europa League al 6.2% di share. Benissimo anche PiazzaPulita con ospite Carola Rackete a 1 milione il 6%. Su Rai2 il film Ella & John ha totalizzato 1.271.000 telespettatori e il 5.8% di share, mentre Bastardi senza gloria su Italia1 è stato seguito da 1 milione di telespettatori e il 5.3% di share. Bene anche Dritto e Rovescio su Rete4 a 1 milione e il 5.5%, mentre Rai3 totalizza 839 mila telespettatori e il 3,6% di share con il film Money Monster.