X


Ascolti Temptation Island Vip: partenza sottotono per Alessia Marcuzzi

Scritto da , il Settembre 10, 2019 , in Ascolti Tv
foto Temptation Island Vip logo

Temptation Island Vip 2, ascolti prima puntata: Alessia Marcuzzi parte con il 18% di share

È andata in onda ieri sera la prima puntata di Temptation Island Vip 2 condotta da Alessia Marcuzzi e per il docu-reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi questi sono stati gli ascolti: 2.949.000 telespettatori e il 18.16% di share. Un calo netto rispetto alla scorsa edizione condotta da Simona Ventura. Quest’ultima, infatti, alla prima totalizzò ben 600 mila telespettatori in più, ma andava in onda contro la fiction Una pallottola nel cuore di Gigi Proietti e non contro il “colosso dei colossi” (anche in replica) Montalbano. Il programma condotto dalla Marcuzzi poi è partito 9 giorni prima rispetto all’anno precedente, con un’attesa pari a zero per via del cast di quasi sconosciuti. La prima puntata però è stata promossa dal popolo del web e in particolare da Twitter, che hanno apprezzato le dinamiche e promosso anche la conduzione di Alessia Marcuzzi. Crescerà con l’andare delle puntate? Vedremo.

Il Commissario Montalbano vince in replica contro Temptation Island Vip: Rai1 al 21%

A sfidare la prima puntata di Temptation Island Vip è stato Il Commissario Montalbano, ormai un classico di Rai1, sempre pronto a sfidare i programmi più importanti della concorrenza. Per Luca Zingaretti gli ascolti sono stati questi: 4.486.000 telespettatori e il 21.27% di share. È ancora una volta “il colosso dei colossi” a vincere in replica contro prodotti inediti e produzioni importanti di Canale5. Il viaggio nei sentimenti guidato da Alessia Marcuzzi infatti è partito sottotono, ma ha fatto parlare il web per l’amicizia tra Anna Pettinelli e Nathaly Caldonazzo, le dichiarazioni choc di Serena Enardu sul suo compagno Pago, l’esclusione di Ciro Petrone per aver trasgredito le regole e molto altro ancora. Riuscirà Temptation Island Vip a crescere nelle prossime puntate? Le premesse ci sono. Certo, la concorrenza di Montalbano su Rai1 non aiuta.

Ascolti Temptation Island Vip, Il Commissario Montalbano e gli altri programmi di lunedì 9 settembre

Non solo Temptation Island Vip e Il Commissario Montalbano nel prime time di lunedì 9 settembre. Su Italia1 benissimo il film Colombiana a 1.580.000 telespettatori e il 7.2% di share. Bene anche il talk politico di Rete4 Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro a 1 milione e il 6% di share, che è riuscito a battere Presadiretta su Rai3 (993 mila telespettatori, 5% di share). Su Rai2 Made In Ditelo Voi ha totalizzato 896 mila telespettatori e il 4.2% di share. Su La7 il telefilm Body of Proof è stato seguito da 368 mila telespettatori e il 2.1% di share.