X


Beppe Convertini a Linea Verde, Federico Quaranta: “Lascio per sempre”

Scritto da , il Settembre 8, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Federico Quaranta

Linea Verde: l’addio di Federico Quaranta. Arriva Beppe Convertini

Dopo aver condotto con forte riscontro di pubblico un’edizione di Linea Verde e tre della versione estiva, Federico Quaranta è stato cacciato da Rai1 per fare spazio a Beppe Convertini, archiviata ormai la sua conduzione a La Vita in Diretta Estate. Con l’ultima puntata di Linea Verde Estate andata in onda domenica 8 settembre, Federico Quaranta si è congedato dai suoi telespettatori su Instagram in cui ha dichiarato il suo addio per sempre alla trasmissione:

“Dopo due anni di lavoro intensissimo, oggi finisce un’avventura incredibile. Lascio Linea Verde per sempre. È stata un’esperienza lavorativa unica per impegno, fatica, studio, spirito di abnegazione, volontà e anche risultati”.

Il conduttore si è detto orgoglioso di ciò che ha fatto e felice per quel che sta già facendo:

“Ho lavorato con una squadra fortissima che manterrà alta la qualità del prodotto realizzato”.

Beppe Convertini a Linea Verde: Federico Quaranta orgoglioso di quello che ha fatto

Il (ormai ex) conduttore di Linea Verde Federico Quaranta ha fatto sapere di aver ricevuto migliaia e migliaia di messaggi di complimenti, solidarietà e approvazione dopo essere stato silurato dalla Rai:

“Vi rispondo con un profondo e sentito grazie a tutti!”.

Come raccontato in diverse interviste, l’esclusione sembra sia stata a bruciapelo dato che gli era stato confermato il posto a Linea Verde Grand Tour, prima di metterci Lorella Cuccarini, ma i piani sarebbero improvvisamente cambiati anche per l’edizione invernale del programma. Il capo struttura Angelo Mellone gli ha comunicato in lacrime che il direttore di Rai1 Teresa De Santis non lo considerasse prioritario e che al posto suo avrebbero messo a Linea Verde Beppe Convertini e Daniela Ferolla. Federico Quaranta, quindi, è stato sostituito dall’ex conduttore de La Vita in Diretta Estate, che si è commosso durante l’ultima puntata di venerdì scorso prima di lasciare il testimone alla Cuccarini e a Matano. Spetterà a lui raccontare l’agricoltura italiana e le sue eccellenze.

Federico Quaranta annuncia una novità dopo l’esclusione da Linea Verde

Dopo essere stato mandato via da Linea Verde, Federico Quaranta non se ne starà con le mani in mano. Il conduttore e autore, nonchè ex volto de La Prova del Cuoco targata Antonella Clerici, ha annunciato un nuovo progetto tutto suo dal titolo Linea Quaranta. Ci sarebbe, quindi, un nuovo programma in vista ma sicuramente non in casa Rai. Federico Quaranta, dopo aver ringraziato tutti e rivolto il suo addio per sempre a Linea Verde, ha scritto: “Mi sa che ci rivedremo presto”.