X


Convertini parla del suo passato a Storie Italiane: “E’ stato difficile”

Scritto da , il Settembre 13, 2019 , in Interviste
foto Beppe Convertini torna a storie italiane

Beppe Convertini a Storie Italiane: “Dopo la morte di mio padre è stata dura…”

E’ tornato nel salotto di Storie Italiane nella puntata di oggi, venerdì 13 settembre 2019, Beppe Convertini, già ospite di Eleonora Daniele nell’ultima puntata della passata edizione, trasmessa il 14 giugno. E se la volta scorsa l’attore ha usato i microfoni della seguitissima trasmissione mattutina della prima rete per lanciare l’edizione estiva de La vita in diretta, oggi lo ha fatto per svelare alcune anticipazioni sulla nuova stagione di Linea Verde, al via domenica, che condurrà con Ingrid Muccitelli. Tuttavia, prima di parlare del suo prossimo impegno televisivo, Beppe Convertini a Storie Italiane oggi ha ricordato ancora una volta il papà, al quale era molto legato, scomparso quando lui aveva solo diciassette anni.

E’ stato molto difficile. Io ero l’unico maschio in famiglia, perciò ho dovuto occuparmi di mia mamma e delle mie sorelle. In quel momento è stata dura, ma loro sono sempre state delle donne straordinarie. Siamo rimasti sempre uniti, siamo una famiglia che si ama tantissimo.

Storie Italiane, Convertini ospite di Eleonora Daniele: “Ho ereditato il sorriso di mio padre”

“Quando mio padre è morto, mi sono dovuto rimboccare le maniche, studiando e lavorando allo stesso tempo” ha poi dichiarato Beppe Convertini nel salotto di Eleonora Daniele, che prima di lui ha intervistato Serena Grandi, tornata a parlare della malattia che l’ha colpita qualche tempo fa.

E’ stato un padre d’altri tempi, un papà severo. Al mattino presto usciva di casa per andare a lavorare e tornava la sera, quindi lo vedevamo poco, ma voleva che la sera a cena fossimo sempre tutti insieme […] quella non era l’epoca di internet e dei telefonini: a quei tempi ci si riuniva attorno ad un tavolo e si mangiava tutti insieme

ha poi aggiunto, svelando inoltre: “Il mio sorriso e la voglia di stare con gli altri li ho ereditati da lui”.

Linea Verde: Beppe Convertini lancia la nuova edizione a Storie Italiane

E prima della fine dell’intervista, come ha fatto anche ieri a Unomattina (nonostante un problema tecnico verificatosi durante la sua ospitata), Beppe Convertini a Storie Italiane ha lanciato la nuova edizione di Linea Verde, ricordando ai telespettatori l’appuntamento fissato per domenica alle 12.20 su Rai1. “E’ una trasmissione bellissima, che io ho condotto per due stagioni” ha quindi commentato Eleonora Daniele che, lo ricordiamo, ha guidato con successo il programma in coppia con Fabrizio Gatta.