X


Detto Fatto con Bianca Guaccero: cambiamento improvviso su Rai2

Scritto da , il Settembre 18, 2019 , in Programmi Tv
Foto Bianca Guaccero Domenica In

Detto Fatto, Bianca Guaccero si allunga e andrà in onda fino alle 17:15 su Rai2

Tempo di cambiamenti per Rai2, a soli due giorni dall’inizio della stagione 2019/20. Carlo Freccero, direttore della seconda rete Rai, ha deciso di apportare alcune modifiche al palinsesto pomeridiano e a subire le “conseguenze” di queste scelte è ancora una volta Detto Fatto, il programma di tutorial condotto da Bianca Guaccero. Se fino a ieri il programma terminava alle 16,50, da oggi invece terminerà mezz’ora dopo e andrà in onda fino alle 17,15. Ricordiamo che questo non è il primo cambiamento per quanto riguarda lo show condotto dalla Guaccero. Quest’anno, infatti, Detto Fatto è passato dal tradizionale orario delle 14 alla novità delle 14,50, partendo quindi cinquanta minuti dopo rispetto al passato. Lo show, come ormai sappiamo, ha detto addio a Giovanni Ciacci e ha dato il benvenuto nel cast a Carla Gozzi e Guillermo Mariotto. Tutti questi cambiamenti spaeseranno i telespettatori?

Nella mia cucina, il cooking show di Rai2 condotto da Carlo Cracco “perde” una puntata

Partirà alle 17,40 invece Nella mia cucina il programma condotto da Carlo Cracco. L’ex giudice di Masterchef andrà in onda subito dopo Apri e Vinci e dovrà sacrificare una puntata. Carlo Cracco avrà, infatti, un solo spazio su Rai2, ovvero quello delle 17,40. Serviranno davvero tutti questi cambiamenti e queste trasformazioni volute dal direttore Carlo Freccero a portare buoni ascolti alla rete cadetta della Rai? Il programma di Cracco, come si legge sui social, ha avuto qualche problema di montaggio, con la prima puntata “pasticciata”. Il padrone di casa, infatti, al “debutto” – come leggiamo su Twitter – faceva riferimenti a puntate precedenti, mai andate in onda naturalmente. Il cooking show ha debuttato con il 4% di share nella prima puntata ed è subito calato al 2,8% nella seconda.

Apri e Vinci, il programma di Costantino Della Gherardesca si sposta dopo Detto Fatto

Insomma, come abbiamo appreso dal comunicato ufficiale della Rai, tutte le produzioni di Rai2 subiranno dei cambiamenti. A cambiare orario di messa in onda sarà anche Apri e Vinci condotto da Costantino Della Gherardesca, che partirà subito dopo Detto Fatto alle 17,15. E a proposito dello show di Bianca Guaccero, vero fiore all’occhiello del palinsesto di Rai2, abbiamo visto in queste prime puntate una Guaccero esplosiva, con una nuova sigla e un nuovo cast. L’esperta di moda e galateo Carla Gozzi ha “bocciato” la conduttrice, ma nella puntata di ieri le ha fatto una proposta. Riuscirà Bianca a superare la missione?

AGGIORNAMENTO

Dopo il comunicato di ieri, c’è stato un ennesimo cambio di programmazione improvviso per il pomeriggio di Rai2. Nella mia cucina di Carlo Cracco, infatti, andrà in onda alle 14 al posto di Squadra Speciale Cobra 11. Nessun allungo fino alle 17,15 per Detto Fatto. Il programma di Bianca Guaccero partirà venti minuti prima (alle 14,30) e terminerà sempre alle 16:50. Subito dopo andranno in onda due puntate (una inedita, l’altra in replica) di Apri e Vinci condotto da Costantino Della Gherardesca. Subito dopo andrà in onda una replica di Nella mia cucina. Troverà mai pace questo nuovo pomeriggio di Rai2? Oppure dobbiamo aspettarci nuovi cambi all’ultimo minuto?