X


Grey’s Anatomy 16: la Vernoff fa una confessione su Alex e Jo

Scritto da , il Settembre 14, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Alex e Jo

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: guai in arrivo per Alex e Jo?

A circa due settimane dal debutto della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, la showrunner della serie ha rilasciato alcune interessanti anticipazioni circa il futuro delle coppie più amate del famoso Medical-Drama. In particolare, l’attenzione della sceneggiatrice si è focalizzata sulla dolcissima relazione tra Alex e Jo. La borsista, dopo aver attraversato un periodo di profonda frustrazione causato dalle sconcertanti rivelazioni della madre, pare riacquisterà la tranquillità di un tempo. Un percorso che verrà mostrato, con minuzia di particolari, non solo durante la season premiére ma nel corso di tutta la prima parte di stagione. Se, dunque, l’ex specializzanda potrà giovare di un periodo di ritrovata serenità, gli strascichi della sua depressione causeranno non pochi problemi al marito Alex Karev. Stando alle dichiarazioni della Vernoff, pare infatti che la coppia attraverserà un periodo particolarmente complesso dovuto soprattutto alle paure di Alex circa una possibile ricaduta della moglie.

Grey’s Anatomy, la Vernoff sui Jolex: “Alex sarà molto scosso”

L’idillio amoroso tra Alex e Jo potrebbe subire, dunque, una battuta d’arresto. A dichiararlo la sceneggiatrice della serie che ha gettato luce sulle conseguenze che la depressione di Jo avrà sul marito. Come noto ai più affezionati telespettatori di Grey’s Anatomy, il passato del chirurgo pediatrico è stato infatti caratterizzato dalla malattia mentale della madre prima, e dalla diagnosi di bipolarismo della sua ex fidanzata Rebecca poi. Il ricovero in psichiatria di Jo riporterà quindi a galla i fantasmi del passato scuotendo Alex a tal punto che Krista Vernoff non ha voluto sbilanciarsi sul futuro della coppia. Ecco le sue parole:

Potrebbe essere spaventoso per lui, soprattutto perché in passato ha avuto a che fare con donne che hanno sofferto di disturbi mentali. Quindi, quando inizierà la stagione, Alex sarà molto scosso. Per questo motivo è difficile sapere esattamente come si evolverà la loro relazione.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: l’incerto futuro di Levi e Nico

L’inizio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà, dunque, contraddistinto da un periodo di assestamento per tutte le coppie. Da quanto emerge dalla trama della prima puntata pare infatti che anche Jackson e Maggie avranno numerosi motivi di litigio. A loro e ai Jolex , si aggiunge anche la prima coppia omosessuale del Medical-Drama, quella formata da Levi e Nico. Le ultime anticipazioni svelano, infatti, che i due uomini – nonostante il sentimento che li lega – continueranno a scoprire aspetti caratteriali del tutto in contrapposizione che causeranno parecchi litigi nella coppia.

In attesa di scoprire quali coppie sopravviveranno alla sedicesima stagione, vi ricordiamo che nei giorni scorsi è stato rilasciato il promo ufficiale della 16×01.