X


Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo svela il suo finale di serie ideale

Scritto da , il Settembre 30, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo

Ellen Pompeo sul finale di Grey’s Anatomy: “Mi piacerebbe che…”

Giovedì scorso, sulla ABC, è andata in onda l’attesissima season premiere della nuova edizione di Grey’s Anatomy. Una puntata a lungo attesa che ha introdotto molte novità e confermato, in termini di ascolto, il grande successo del Medical-Drama prodotto da Shonda Rhimes. La prima puntata ha infatti totalizzato 6,51 milioni di telespettatori, risultando il secondo telefilm più visto della serata dopo “The Young Sheldon“. Proprio in occasione della messa in onda della 16×01, Ellen Pompeo – ospite del programma“Late Show” – si è lasciata andare ad una serie di dichiarazioni circa l’epilogo del telefilm che l’ha resa famosa. In particolare, l’attrice ha espresso il suo desiderio di rivedere sul set gli attori che hanno fatto la storia del Medical-Drama:

Mi piacerebbe che alcuni vecchi attori tornassero, gli attori originali. Sarebbe il finale perfetto! Penso che tutti dovrebbero tornare, almeno per qualche episodio.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sul finale: “I fan non saranno mai contenti”

Il desiderio di Ellen Pompeo circa la possibilità di riunire il cast storico di Grey’s Anatomy, è stato accolto con grande clamore dai più affezionati telespettatori del Medical-Drama, ma – per stessa ammissione della protagonista – si scontra con le storyline conclusive di alcuni personaggi. George O’Malley, Lexie Grey, Mark Sloan e Derek Shepherd hanno infatti concluso il loro viaggio tra i corridoi del Grey-Sloan Memorial perdendo la vita. Un epilogo del tutto incompatibile con la possibilità di inserirli nuovamente nella trama. Accantonata, dunque, la possibilità di rivedere sul set i personaggi sopra citati, Ellen Pompeo si è detta molto preoccupata per la reazione dei fan alla puntata conclusiva di Grey’s Anatomy:

L’ultimo episodio è talmente importante che difficilmente i fan saranno felici. Questo a prescindere da cosa faremo. Prendi, ad esempio, il finale de “I Soprano” o di “Game of Thrones”… C’è davvero molta pressione sugli episodi finali.

Anticipazioni Grey’s Anatomy: la diciassettesima stagione sarà l’ultima?

L’intervista rilasciata da Ellen Pompeo non chiarisce, tuttavia, se la diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy sarà effettivamente l’ultima. Stando alle dichiarazioni della ABC, gli ascolti permettono al Medical-Drama di continuare oltre l’edizione 2020/2021, ma la possibilità di vedere una diciottesima stagione dipende, interamente, dalla volontà della protagonista di rinnovare ulteriormente il suo contratto.  Una rivelazione che, al momento, Ellen Pompeo ha deciso di non rilasciare.

In attesa di scoprire per quanti anni il pubblico continuerà ad assistere alle avventure di Meredith Grey, vi ricordiamo che Grey’s Anatomy 16×02 andrà in onda giovedì 3 ottobre.