X


Grey’s Anatomy, Kevin McKidd su Cristina Yang: “Vorrei che tornasse”

Scritto da , il Settembre 19, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Owen e Cristina

Grey’s Anatomy, Kevin McKidd: “Il ritorno della Yang sconvolgerebbe molte trame”

Giovedì 26 settembre debutterà, in America, la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. Nonostante le molte novità annunciate, i fan storici non hanno mai smesso di sperare nel ritorno dei personaggi che hanno fatto la storia delle prime memorabili edizioni. In cima alla lista delle preferenze compare, senza dubbio, il nome di Cristina Yang. La simpatica e brillante dottoressa ha abbandonato le corsie del Grey-Sloan Memorial alla fine della decima stagione, partendo alla volta di Zurigo. Sono già passati cinque anni da quel momento, ma ad auspicare un ritorno del suo personaggio, non sono solo migliaia di fan ma anche il suo storico amico (e partner nella serie) Kevin McKidd. Intercettato dai microfoni di Entertainment, l’attore ha dedicato un pensiero alla sua ex co-star dichiarando di sperare ancora in un suo ritorno:

Certo che mi piacerebbe veder tornare Sandra Oh e Cristina Yang, questo sconvolgerebbe così tante trame!

Kevin McKidd su Cristina e Owen: “Sono profondamente legati, anche più di…”

A ben vedere, dalla decima stagione in poi, molti sono stati gli stravolgimenti della storyline che ha coinvolto il personaggio di Owen Hunt. Dal matrimonio fallito con Amelia Shepherd, fino alla tanto attesa riconciliazione con l’amica di sempre – e ora madre di sua figlia – Teddy Altman. Come annunciato nel corso di varie interviste, pare infatti che la coppia inizierà finalmente la loro vita insieme e accanto alla piccola Allison, Owen troverà finalmente la tanto agognata felicità. Una trama che, come di consueto in Grey’s Anatomy, non sarà priva di difficoltà ma che fa presagire un periodo sereno per l’affascinante Maggiore Hunt. Nonostante le rassicurazioni della showrunner, Kevin McKidd non ha però dimenticato il profondo legame che ha contraddistinto la relazione tra il suo personaggio e quello di Cristina Yang:

Queste due persone sono così legate. Probabilmente anche più di Owen e Teddy o di Owen ed Amelia. Non so se un giorno ritornerà! Sto solo dicendo che mi piacerebbe accadesse.

Grey’s Anatomy 16: Cristina Yang non tornerà, ma McKidd propone uno scambio

Nonostante il desiderio di Kevin Mckidd, la possibilità di rivedere Sandra Oh in Grey’s Anatomy sembra essere abbastanza remota. L’attrice, attualmente impegnata sul set della terza stagione di Killing Eve, ha più volte ribadito che – almeno per il momento – la sua avventura come interprete di Cristina Yang non avrà un seguito. Per nulla scoraggiato, McKidd ha quindi ironizzato sulla possibilità di incontrare nuovamente la sua amica sul set del suo nuovo telefilm:

Potrei apparire come guest star in Killing Eve. Spero che accada e spero che Sandra mi ascolti. Lo farò per lei e lei, poi, dovrà tornare per me.