X


La Domenica Ventura, Simona sul suo ritorno: “È stato un segnale”

Scritto da , il Settembre 15, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura a Tv Talk

Simona Ventura parla del suo ritorno su Rai2 con La Domenica Ventura: “È stato un segnale”

Parte oggi alle 12 su Rai2 La Domenica Ventura, il nuovo programma calcistico di Simona Ventura, nonché suo grande ritorno dopo l’esperienza a The Voice. Nell’intervista a Tvblog, SuperSimo ha parlato di questo atteso ritorno e ha ringraziato una persona in particolare che l’ha voluta fortemente in Rai, ovvero il direttore di Rai2 Carlo Freccero. A tal proposito la Ventura ha dichiarato:

“La telefonata di Carlo Freccero è stato il segnale. Avere una guida come lui è una grandissima fortuna.”

Poche righe prima, invece, ha parlato di quanto le esperienze ad Amici di Maria De Filippi come giudice e Temptation Island Vip come conduttrice siano state un momento di svolta importante per la sua carriera. Adesso però Simona Ventura è di nuovo in Rai ed è pronta per tornare al suo primo grande amore televisivo: lo sport, e più precisamente il calcio.

La Domenica Ventura, Simona annuncia: “Abbiamo tanta carne al fuoco”

Nell’intervista rilasciata a Tvblog, il giornalista le ha anche chiesto se un’ora di trasmissione le basterà (ricordiamo che il programma andrà in onda dalle 12 alle 13 su Rai2), subito arrivata la risposta di Simona Ventura:

“E’ una bella domanda, abbiamo tanta carne al fuoco. Essendo un viaggio lungo 33 puntate avremo tempo di capire.”

Nel corso dell’intervista, poi, le è stato anche chiesto di un altro suo storico programma, ovvero Quelli che il calcio. La conduttrice ha risposto: “A chi non piacerebbe condurlo?”, però si ritiene molto fortunana e soddisfatta di condurre questa nuova sfida televisiva. La Domenica Ventura prende il posto di Mezzogiorno in Famiglia, cancellato tra le polemiche da Freccero. Riuscirà SuperSimo ad arrivare agli ascolti del programma cult di Michele Guardì che aveva una media monstre dell’11-12% di share? Simona Ventura a La Domenica Ventura farà meglio o farà peggio? Staremo a vedere.

Simona Ventura parla del matrimonio con Giovanni Terzi: “È nei piani, magari la Domenica Ventura!”

Dopo aver rivelato in un’intervista su Chi che è pronta per il matrimonio con Giovanni Terzi, Simona Ventura scherza con il giornalista di Tvblog e facendo un gioco di parole con il nome della sua trasmissione ha dichiarato: “[Il matrimonio] È nei piani, magari la domenica Ventura!”, inteso come “domenica prossima”. E se in un’altra intervista Simona Ventura ha parlato delle sue più grandi nemiche, adesso al debutto con La Domenica Ventura si sente soddisfatta e dice di essere grata a molte persone. Appuntamento alle 12 su Rai2.