X


La Vita in Diretta: Lorella Cuccarini fa un annuncio. Matano approva

Scritto da , il Settembre 18, 2019 , in Programmi Tv
Foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini fa un annuncio prima de La Vita in Diretta: Alberto Matano favorevole

La nuova edizione de La vita in Diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano è iniziata da dieci giorni ed è stata costretta ad un giorno di stop per lasciare spazio al tradizionale appuntamento per inaugurare l’inizio dell’anno scolastico, ‘Tutti a Scuola’. L’inedita coppia ha convinto ma gli ascolti sono ancora tiepidi: una sola settimana, però, è ancora presto per tracciare un bilancio. Su Instagram Lorella Cuccarini ha annunciato che la gonna di paillettes indossata ieri in puntata ha riscosso un grande successo. Successo confermato anche da centinaia di commenti sul profilo social dello storico contenitore pomeridiano del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Anche Alberto Matano, rivelazione di questa nuova stagione de La Vita in Diretta, ha approvato la scelta della conduttrice:

“È uno schianto Lorella. È proprio vero che sei una bomba, sei bellissima”.

Alberto Matano attaccato: Cuccarini replica ai complimenti del conduttore de La Vita in Diretta

Dopo aver ricevuto i sorprendenti complimenti di Alberto Matano, Lorella Cuccarini ha ringraziato il collega de La Vita in Diretta svelando che sono stati in tanti a chiederle, nei giorni scorsi, di indossare la gonna:

“Mi hanno detto ‘ma quando ti metti la gonna, mettiti la gonna,’ e finalmente l’ho messa”.

Nelle ultime ore Alessandro Cecchi Paone ha detto la sua sul programma pomeridiano di Rai1, “Sono imbarazzato“. Intanto, Alberto Matano continua a pensare a Ida Colucci morta, la collega del Tg2 prematuramente scomparsa un mese fa, e non fa altro che esternare ogni tanto il suo dolore su Instagram. Le ultime ore per il conduttore de La Vita in Diretta non sono state facili: è stato criticato dopo aver partecipato come ospite a I Soliti Ignoti – Il Ritorno di Amadeus. Secondo il pubblico social, il giornalista avrebbe rinnegato le sue origini, dopo aver ricordato con affetto Catanzaro. Nel dirlo, però, ha sottolineato di non vivere in Calabria da molti anni, sottolineando che “è un ricordo lontano”. L’ex mezzobusto del Tg1 Alberto Matano ha replicato sostenendo di amare intensamente la sua terra e la sua città e che per ‘lontano’ ha inteso che vive al Nord da più di trent’anni.

La Vita in Diretta ascolti: Lorella Cuccarini e Alberto Matano superati dalla D’Urso

La prima settimana è stata difficile per Lorella Cuccarini e Alberto Matano: negli ascolti La Vita in Diretta è stata superata dal diretto competitor Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Nella puntata di ieri, il contenitore di Rai1 ha ottenuto 1.219.000 telespettatori, pari al 12,85%, contro i 1.344.000 telespettatori e il 15,38% registrato dalla D’Urso. Alberto Matano risulta essere molto più sciolto, rispetto al debutto, ma deve ancora abituarsi a questa nuova veste di conduttore, che condisce togliendo la giaccia, di tanto in tanto, spogliandosi della tensione visibile. Lorella Cuccarini, invece, è padrona della scena e crea empatia con gli ospiti e con il suo pubblico.