X


La Vita in Diretta sconfitta: Barbara D’Urso batte Cuccarini e Matano

Scritto da , il Settembre 10, 2019 , in Ascolti Tv
foto Barbara D'Urso live non è la d'urto miglior debutto spagna

La Vita in Diretta ascolti: Barbara D’Urso vince contro Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Lunedì 9 settembre sono partiti i contenitori pomeridiani di Rai1 e Canale 5 e hanno dato, di fatto, il via alla nuova stagione televisiva. Gli ascolti de La Vita in Diretta sono stati inferiori rispetto a Pomeriggio 5: Barbara D’Urso ha vinto contro Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Non è bastata la curiosità del pubblico per la nuova conduzione del programma pomeridiano del primo canale della Tv di Stato. La Vita in Diretta ha fatto registrare il 14,4% di share (presentazione al 12,8%), mentre Pomeriggio 5 ha ottenuto il 16,4% di share, nella prima parte il 15,7% e nella seconda il 13,5%. Si tratta della prima vera e attesa sfida di ascolti dell’anno ma la battaglia è ancora lunga. Magari Lorella Cuccarini e Alberto Matano riusciranno a rubare lo scettro del talk show dalle mani di Barbara D’Urso. Aspettiamo i prossimi giorni e vediamo cosa succederà.

Barbara D’Urso vince su Lorella Cuccarini e Matano: La Vita in Diretta battuta da Pomeriggio 5

Ieri, lunedì 9 settembre, Barbara D’Urso è tornata a vincere con Pomeriggio 5 battendo La Vita in Diretta. Pomeriggio 5 è stato visto da 1.485.000 telespettatori, 1.581.000 nella prima parte e 1.476.000 alla seconda, mentre a seguire il debutto di Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono stati 1.381.000 telespettatori, nella presentazione 1.279.000. Barbara D’Urso non se lo sarebbe mai aspettato! In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: ““Perderò la sfida”. Il contenitore pomeridiano del primo canale della Tv di Stato, quindi, non si è aggiudicato la prima sfida e niente è servita la curiosità, le novità e le dinamiche di conduzione imposte dall’inedita coppia Lorella Cuccarini e Alberto Matano. I due presentatori sono riusciti ad attirare l’attenzione del pubblico non sfiorando di striscio il trash, ma occupandosi di cronaca nera senza eccessiva morbosità di racconti di vita vera. Non è mancato il gossip, comodamente discusso su un divano con grandi ospiti. La conduzione ha forma e sostanza, senza lacrime, pulita, sincera: non sono mancate alcune gag tra Lorella Cuccarini e la sua spalla. La showgirl ha spogliato Matano in diretta. Entrambi hanno i loro spazi e sanno stare bene insieme. Il programma, così strutturato, sembra andar bene e, forse sì, è giusto parlare di una “nuova era” per La Vita in Diretta, come l’ha più volte definita Lorella Cuccarini, ma la strada è ancora lunga dal punto di vista degli ascolti.

La Vita in Diretta perde contro Pomeriggio 5: Barbara D’Urso vince la prima sfida

Se La Vita in Diretta si è rinnovata in tutti sensi, dalla conduzione ai contenuti fino alla scenografia, Pomeriggio 5 (ad eccezione del nuovo studio) è rimasto invariato. Barbara D’Urso ha ripreso da quanto interrotto lo scorso 14 giugno, offrendo al suo amato pubblico la classica trasmissione di infotainment: la prima parte dedicata alla cronaca, la seconda dedicata al gossip e alla leggerezza. In studio sono stati ospitati Paola Caruso che ha ufficializzato il suo fidanzamento con Moreno Merlo, Gennaro Lillio ha parlato della rottura con Francesca De Andrè e su Taylor Mega è stato lanciato un gossip su una presunta storia d’amore, forse con Erica Piamonte. Da ormai dodici anni, Barbara D’Urso ha abituato il pubblico di Pomeriggio 5 ad argomenti leggeri e pesanti, senza risultare mai superficiali.