X


Manuel Bortuzzo a Italia Si: “Non c’è pena per chi mi ha sparato”

Scritto da , il Settembre 28, 2019 , in Personaggi Tv
foto Manuel Bortuzzo a Italia Si

Italia Si, Marco Liorni intervista Manuel: “Non esiste una pena per chi mi ha sparato”

Si è raccontato con una lunga e toccante intervista nella puntata di Italia Si di oggi, sabato 28 settembre 2019, Manuel Bortuzzo, presente dall’inizio di questa nuova stagione come saggio fisso, accanto a Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e un quarto giudice che varia di volta in volta (oggi Raimondo Todaro, preceduto da Adriano Panatta nella prima puntata). E nella lunga chiacchierata con il padrone di casa Marco Liorni, Manuel Bortuzzo ha parlato dei suoi aggressori, ossia i due ragazzi che, alcuni mesi fa, lo hanno sparato facendogli purtroppo perdere l’uso delle gambe.

Non esiste una pena giusta per mi chi ha fatto questo. Io penso che chi commette questi gesti debba rivivere su se stesso le conseguenze, ma siccome ciò non è possibile, aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso

ha dichiarato.

Manuel Bortuzzo intervistato da Marco Liorni a Italia Si: “Non faccio pena alle persone”

Tra una domanda e l’altra, nel corso dell’intervista rilasciata nella puntata di oggi di Italia Si (all’inizio della quale Elena Santarelli ha raccontato di aver visto Emma Marrone in ospedale) Manuel Bortuzzo ha voluto precisare, inoltre, che la sua presenza ad eventi importanti (come trasmissioni televisive, ma non solo) non è dovuta a ciò che gli è successo, spiegando:

Se sto facendo determinate cose, se oggi sono qui in tv o se ho incontrato il Presidente della Repubblica, non è perchè io faccio pena alle persone. Nessuno dice: “Povero Manuel, che è stato sparato…”. Il motivo di tutto è che piaccio alle persone per come sono: ero così anche prima, ora ho esternato ancora di più quello che sono.

A tale dichiarazione è ovviamente seguito un lungo applauso da parte del pubblico presente in studio.

Italia Si, Marco Liorni fa una sorpresa a Manuel Bortuzzo: i genitori salgono sul podio

E non è mancata, inoltre, una sorpresa per Manuel Bortuzzo nella puntata di Italia Si di oggi: Marco Liorni ha infatti ospitato i suoi genitori, che sono saliti sul podio dicendogli delle bellissime parole (soprattutto il papà; la mamma, per ragioni di timidezza, non ha parlato molto).
Un sabato pomeriggio ricco di emozioni, dunque, quello odierno per Rai1: prima di Manuel a raccontarsi è stata anche Anna Falchi, la quale è scoppiata a piangere svelando di aver visto un’auto travolgere il fratello davanti ai suoi occhi, ma non sono mancati neppure i momenti più leggeri, con Raimondo Todaro che ha confessato di aver tradito la sua fidanzata!