X


Mattino 5, Valentina Dallari confessa: “Mia sorella mi ha salvata”

Scritto da , il Settembre 23, 2019 , in Personaggi Tv
foto valentina dallari mattino 5

Valentina Dallari ospite a Mattino Cinque: il retroscena sulla malattia

Valentina Dallari è stata uno degli ospiti di Mattino 5. L’ex tronista ha ricordato la sua malattia, quando per un anno è stata ricoverata a causa dei disturbi alimentari da cui era affetta. L’ospite di Federica Panicucci ha confidato ai telespettatori di aver raggiunto 37 kg di peso, riuscendo per miracolo a sopravvivere. L’ex tronista ha anche confidato che è stata sua sorella a salvarla che, essendo infermiera, è riuscita subito a capire il malore che l’aveva colpita.

Mia sorella mi ha salvata. Sarà perché fa l’infermiera, sarà perché tra noi non c’era mai stato un grande rapporto, ma aveva capito che qualcosa non andava

ha raccontato Valentina Dallari a Mattino 5 che per la prima volta è riuscita a parlare del triste periodo in cui ha sofferto di anoressia, confidando che deve tutto a sua sorella in quanto in quel momento lei non era in grado di capire cose le stesse succedendo.

Mattino 5, Valentina Dallari ricorda il ricovero: “C’era uno spiraglio di luce”

Valentina Dallari ha raccontato anche del lungo ricovero che ha dovuto affrontare per poter uscire dalla malattia che si era impossessata di lei. L’ospite di Mattino Cinque ha raccontato che, fortunatamente, è riuscita ad evitare l’ospedale in quanto nel breve periodo in cui è stata in un centro gli specialisti hanno captato tutta la grinta e la volontà dell’ex tronista di Uomini e Donne di voler guarire, aggrappandosi così a quello spiraglio di luce per permetterle di guarire.

Sono stata in un centro residenziale, in realtà mi hanno lasciato lì, ma non potevo starci. Io dovevo andare in ospedale con un soldino, ma sono riuscita ad evitare quella fase perché loro hanno visto che la mia volontà era piuttosto capace. Hanno visto quello spiraglio di luce a cui appendersi

ha dichiarato Valentina Dallari ospite a Mattino Cinque. Durante il racconto della sua esperienza, Enrico Silvestrin si è commosso in diretta, colpito dalla storia della ragazza.

Valentina Dallari presenta il suo libro e chiarisce: “Non do consigli sulla malattia”

Valentina Dallari ha approfittato del momento anche per presentare il suo primo libro, scritto interamente da lei. L’ex tronista di Maria De Filippi ci ha tenuto a specificare che nel suo primo lavoro editoriale parla sì della malattia che l’ha colpita, ma non fornisce consigli per uscirne in quanto non è un medico. L’ospite di Mattino 5, tra le pagine del manoscritto, si è semplicemente limitata a raccontare la sua storia. Anche Taylor Mega, ospite in studio, ha fatto una dichiarazione choc a Mattino 5, ammettendo di soffrire da tempo di bulimia.