X


Reazione a Catena 2019: i Tre Forcellini vincono ma restano delusi

Scritto da , il settembre 23, 2019 , in Programmi Tv
foto Tre Forcellini vincitori

I Tre Forcellini vincono l’edizione di Reazione a Catena di Marco Liorni battendo i Bla Bla

Si è giocata oggi, lunedì 23 settembre 2019, la finale di Reazione a Catena 2019, che ha visto scontrarsi le due squadre vincitrici delle semifinali che si sono disputate nei giorni scorsi, ossia i Tre Forcellini (che in semifinale hanno battuto i Perchè No) e i Bla Bla (che l’altro ieri hanno invece sconfitto i Sali e Scendi). E ad avere la meglio, grazie agli oltre 20 punti conquistati nel gioco dell’intesa vincente (contro i circa 10 in meno degli avversari), oggi sono stati proprio i Tre Forcellini (Simone, Gianluca e Alessandro), vincendo quindi l’edizione 2019 di Reazione a Catena!

Reazione a Catena 2019: vittoria amara per i Tre Forcellini, che non vincono il montepremi

Nonostante siano diventati ufficialmente i campioni di Reazione a Catena 2019, i Tre Forcellini sono rimasti inevitabilmente un po’ delusi dopo il gioco dell’ultima catena, non riuscendo a portare a casa i 26.500€ in palio. Partendo da “SICURO” e dal terzo elemento, ossia “DELFINO”, con “PR_____O” come base, hanno dato come ultima parola “PROSSIMO”, ma la risposta corretta, come svelato subito dopo dal padrone di casa Marco Liorni, era “PROTETTO”. Niente gruzzoletto, dunque, nonostante la vittoria, com’è successo ieri ai Sali e Scendi, che hanno conquistato il terzo posto.

Reazione a Catena: i Tre Forcellini sono i campioni dell’edizione 2019; secondi i Bla Bla

Secondo posto a Reazione a Catena 2019 per i Bla Bla, come suddetto sconfitti all’intesa vincente dai Tre Forcellini, che nella puntata di domani (l’ultima della fortunatissima edizione 2019 condotta da Marco Liorni) dovranno vedersela con i campioni più bravi di sempre, ossia i Tre di Denari (ospiti anche nella puntata odierna, i quali hanno confessato cos’è successo dopo il loro licenziamento causato proprio dalla partecipazione al quiz). La squadra che trionferà domani vincerà ufficialmente il torneo dei campioni di Reazione a Catena.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *