X


Simona Ventura sul futuro de La Domenica Ventura: “Ce la faremo”

Scritto da , il 23 Settembre, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Simona Ventura a La vita in diretta

La Domenica Ventura, Simona Ventura si fa un augurio per il futuro: “Ce la faremo”

È partito due settimane fa La Domenica Ventura, il programma calcistico che va in onda ogni domenica alle 12 su Rai2 e gli ascolti, in queste prime due puntate, non sono stati eclatanti, anzi. Il programma condotto da Simona Ventura, infatti, ha totalizzato 500 mila telespettatori e meno del 4% di share. È la stessa SuperSimo con un post sui social a farsi un augurio scrivendo: “Ce la faremo!”. La Domenica Ventura, ricordiamo, ha preso il posto di Mezzogiorno in Famiglia, cancellato tra le polemiche da Carlo Freccero che ha voluto fortemente Simona e l’ha riportata su Rai2. Riuscirà Simona Ventura con La Domenica Ventura a risalire negli ascolti e ad arrivare a cifre ben più alte? Sui social il programma è stato tacciato di flop e gli internauti che commentato su Twitter hanno bocciato soprattutto la durata del programma.

Simona Ventura parla de La Domenica Ventura: “Questa è una sfida che vogliamo vincere con Rai2”

Simona Ventura che ha pubblicato una foto di lei raggiante e sorridente, ha scritto a proposito de La Domenica Ventura che…

“Questa è una sfida. Una sfida che vogliamo vincere con Rai2 e Rai Sport.”

Un augurio importante quello che si fa SuperSimo, il giorno dopo la diretta della seconda puntata del programma calcistico, che ieri – ricordiamo – ha totalizzato mezzo milione di telespettatori e non è riuscito a superare il 4% di share. C’è chi parla di tonfo rispetto al passato, ovvero quando Mezzogiorno in Famiglia (fino all’anno scorso) totalizzava anche 10 punti percentuali in più. E c’è anche chi difende la Ventura dicendo di dare del tempo al format affinché possa entrare finalmente nel cuore dei telespettatori. Insomma, La Domenica Ventura ha bisogno di carburare. Riuscirà a crescere? Oppure Rai2 rimpiangerà Mezzogiorno in Famiglia?

Simona Ventura ospite a Non è l’Arena su La7 dopo La Domenica Ventura

Se nella prima puntata de La Domenica Ventura abbiamo visto Stefano De Martino irrompere in studio, ieri Simona Ventura ha intervistato l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini. Gli ascolti, purtroppo, non sono arrivati e il programma si è fermato al 4%. Ieri sera, inoltre, abbiamo visto SuperSimo a Non è l’Arena, in cui ha ricordato quando Pamela Prati le ha chiesto di farle da testimone per il suo matrimonio con Mark Caltagirone. Matrimonio che, come sappiamo tutti, non si è mai celebrato.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *