X


Temptation Island Vip ascolti: Alessia Marcuzzi sotto il 18%

Scritto da , il Settembre 17, 2019 , in Ascolti Tv
foto Temptation Island Vip logo

Temptation Island Vip, ascolti seconda puntata: Alessia Marcuzzi cala sotto il 18% di share

È andata in onda ieri sera su Canale5 la seconda puntata di Temptation Island Vip che ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.959.000 telespettatori e il 17.75% di share. Per il programma condotto da Alessia Marcuzzi si tratta di un calo di pochi decimali in share e di un’ottima tenuta in valori assoluti, anche se siamo lontani dai fasti dell’anno scorso quando a condurre il celebrity docu-reality era Simona Ventura. Ascolti bassi anche rispetto alla versione nip condotta da Filippo Bisciglia che va in onda in piena estate. Qual è allora il problema per il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi? C’è chi parla di cast di “sconosciuti”, chi ovviamente dà la colpa a Montalbano e chi al caldo, ovvero alla platea televisiva ancora svuotata in pieno settembre. Riuscirà il programma di Alessia Marcuzzi a crescere?

Il Commissario Montalbano vince ancora negli ascolti contro Temptation Island Vip. Rai1 al 20,5%

È ancora una volta Il Commissario Montalbano a stravincere (in replica) contro Temptation Island Vip 2. E dopo aver battuto domenica sera Barbara d’Urso con il suo Live, Luca Zingaretti ha vinto una seconda volta contro Alessia Marcuzzi totalizzando ben 4.423.000 telespettatori e il 20.56% di share. Un vero e proprio successo per la gallina dalle uova d’oro di Rai1. Ma cos’è successo nel docu-reality di Canale5? Nella seconda puntata di Temptation Island abbiamo visto Anna Pettinelli in lacrime per il suo Stefano, le dichiarazioni choc di Serena Enardu e il falò di confronto di Damiano Er Faina con Sharon. Riuscirà Alessia Marcuzzi a risalire negli ascolti e a sfondare finalmente il 20% di share come nella scorsa iconica edizione che aveva tra le coppie anche Valeria Marini e Stefano Bettarini? Abbiamo ancora 4 puntate da vedere, chissà. Staremo a vedere naturalmente.

Ascolti Stasera tutto è possibile: Stefano De Martino debutta con il 6,8% di share

Ieri sera ha debuttato su Rai2 anche un altro amatissimo programma, ovvero Stasera tutto è possibile. Il programma condotto da Stefano De Martino ha avuto i seguenti ascolti: 1.310.000 telespettatori e il 6.79% di share. Ricordiamo che De Martino ha preso il posto di Amadeus, vero mattatore del programma fino allo scorso anno. Il prossimo padrone di casa di Sanremo 70 ha deciso infatti di lasciare il programma che adesso è nelle sapienti mani di Stefano De Martino. Riuscirà ad arrivare agli ascolti di Amadeus? Staremo a vedere…